ATTUALITÀ

“Scommettiamo sul Mugello” riparte con il SerD dal gioco sano. Sabato incontro con gli studenti e pomeriggio di giochi da tavolo

“Scommettiamo sul Mugello” riparte con il SerD dal gioco sano

Sabato incontro con gli studenti del Chino Chini e pomeriggio di giochi da tavolo con i ragazzi di “Mugello Boardgame”

 

Scritto da Paola Baroni, giovedì 18 maggio 2023

 

Firenze – Un’altra iniziativa sabato 20 maggio della Campagna “Scommettiamo sul Mugello” per sensibilizzare la popolazione sul tema del gioco d’azzardo attraverso la promozione di un gioco sano. Presso la sede Proforma di Borgo San Lorenzo (via Sacco e Vanzetti, 26) alla presenza delle classi prime dell’Istituto di Istruzione Superiore “Chino Chini”, aprirà la mattina il direttore SerD Mugello, Gabriele Bardazzi che ha seguito l’iniziativa insieme alla Promozione alla Salute dell’Azienda.

 

Sarà presente anche il direttore della Società della Salute Mugello, Marco Brintazzoli. L’evento che nel pomeriggio prosegue per tutta la popolazione, si tiene nell’ambito del secondo Festival dell’inclusione nelle diversità” organizzato dalla cooperativa Proforma e Auser-Università dell’Età Libera del Mugello e Cesvot.

 

Nella sede di Proforma sarà allestita un’area appositamente dedicata e gestita dai ragazzi del “Mugello Boardgame”, il gruppo di giovani mugellani che organizza giochi da tavolo moderni. Si tratta di una tipologia di gioco che si basa su cardini quali abilità ed ingegno ma anche cooperazione e socializzazione, una modalità ludica che consente di divertirsi ed allenare la mente in una dimensione di relazione con gli altri. Un gioco positivo, con caratteristiche ben diverse da quelle dei giochi d’azzardo.

Paola Baroni

Ufficio Stampa AUSL TOSCANA CENTRO

Tel. 055 6938215
cell.: 3346851158 
Piazza S. Maria Nuova 1, Firenze
paola.baroni@uslcentro.toscana.it

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio