EVENTI

SARA BOSI, mer 4/6 Biblioteca E. Ragionieri Sesto Fiorentino (Firenze) – Al via con “Darling” gli spettacoli di “Un palco in biblioteca”

Sara Bosi in scena alla Biblioteca Ragionieri di Sesto Fiorentino 
L’attrice sestese voluta da Ferzan Ozpetek nell’ultimo film “Diamanti”

Al via con “Darling” gli spettacoli di “Un palco in biblioteca”

Ingresso libero, prenotazione obbligatoria

Mercoledì 4 giugno 2025 – ore 21,15
Biblioteca E. Ragionieri – Piazza della Biblioteca 4 – Sesto Fiorentino (Firenze)

DARLING
Di e con
SARA BOSI
Cura al movimento e alle coreografie Carlotta Bruni
Supervisione artistica Pierfrancesco Favino

 

Attrice sestese voluta da Ferzan Ozpetek nell’ultimo film “Diamanti”, Sara Bosi inaugura gli spettacoli di “Un palco in biblioteca”, la rassegna estiva in programma nel cortile della Biblioteca Ernesto Ragionieri di Sesto Fiorentino (Firenze). Appuntamento mercoledì 4 giugno alle ore 21,15: “Darling” è il monologo in cui Sara Bosi racconta quattro storie di piccole grandi donne, diverse per sogni ed età.

La prima, una bambina-ragazza innamorata dell’amore che si trova di fronte all’emozione di ricevere in dono il suo primo anello. La seconda, una giovane anziana che realizza l’immobilità del suo essere quando, forse, è troppo tardi. La terza deve fare i conti con le ansie e le disillusioni scottanti di un amore finito per la volontà di chissà chi. La quarta è arrabbiata, triste, stanca. Un leggero e variegato affresco sulle contraddizioni, gioie e dolori, bellezza e drammaticità dell’amore. Supervisione artistica di Pierfrancesco Favino.

“Darling è uno spettacolo che si propone di guardare a differenti realtà quotidiane attraverso sinceri sguardi femminili – spiega Sara Bosi – senza filtri e senza retorica. Le domande che le quattro anime protagoniste del testo pongono quasi inconsapevolmente, sono universali e allo stesso tempo intime, parlano infatti a donne e a uomini, e con loro si interrogano su cosa voglia dire ‘crescere’ e ‘apparire’ nella società e nei rapporti umani di oggi”.

La serata è a ingresso libero con prenotazione obbligatoria sul sito bit.ly/sestoeventi oppure telefonicamente al numero 055.4496851. Info e programma completo sul sito della Biblioteca Ragionieri www.bibliosesto.it.
Ricordiamo che alla Biblioteca Ragionieri è in corso la mostra “Le vie delle storie” dedicata all’editoria cinese per ragazzi, dalla tradizione alla modernità, dall’incisione al disegno, al graphic novel.



UN PALCO IN BIBLIOTECA
Giugno/luglio 2025
Biblioteca E. Ragionieri – Piazza della Biblioteca 4 – Sesto Fiorentino

Biglietti e prenotazioni
L’ingresso agli spettacoli è gratuito tranne dove diversamente indicato.
Prenotazioni online bit.ly/sestoeventi o telefonicamente al numero 055.4496851 (tranne dove diversamente indicato)

Informazioni
Biblioteca Ernesto Ragionieri Sesto Fiorentino
Tel. 055.4496851 – www.bibliosesto.it

Come arrivare
Linea 64 Autolinee Toscane: dalla stazione di Sesto Fiorentino fino a capolinea
Linee 2 e 28 Autolinee Toscane da Piazza Dalmazia fino a fermata Cimitero, poi proseguire a piedi lungo tutto il viale XX settembre
Linea 57 Autolinee Toscane da Piazza Puccini fino a fermata Primo Maggio 03, poi proseguire a piedi attraverso via Manin e viale XX Settembre

Comunicazione

M.M.marco@mannuccionline.com

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio