RAI1: L’EREDITÀ CHIUDE Il 2025 CON NUMERI DA RECORD. IL GAME SHOW, CONDOTTO DA MARCO LIORNI, REGISTRA LA SUA MIGLIORE PERFORMANCE DEGLI ULTIMI 14 ANNI
L’EREDITÀ CHIUDE Il 2025 CON NUMERI DA RECORD
IL GAME SHOW, CONDOTTO DA MARCO LIORNI, REGISTRA LA SUA MIGLIORE PERFORMANCE DEGLI ULTIMI 14 ANNI
Il programma più visto dell’intero daytime del panorama televisivo
La 23^ edizione de L’Eredità chiude il 2025 con numeri da record registrando la più alta media in share degli ultimi 14 anni. Il game show più longevo della televisione italiana, condotto da Marco Liorni e prodotto in collaborazione con Banijay Italia, ha infatti raccolto la media più alta in share dal 2010, considerando entrambi i segmenti del programma (LA SFIDA DEI 7 e L’EREDITÀ). Se si prende in esame il segmento principale (“L’EREDITÀ”) la media è 4.548.000 ascoltatori con il 26,7% share (+363.000 ascolto e +2,6 p.% share vs autunno scorso).
In questa stagione “L’EREDITÀ” è il programma più visto dell’intero daytime della televisione italiana, La puntata più vista di questa edizione ha registrato un picco di ascolto di 5.377.000 e il picco share 30,4%. La media del programma sale al 34,7% sul pubblico femminile.
Con oltre 5.528 puntate trasmesse, L’Eredità si conferma essere uno dei programmi più amati dai telespettatori, un momento in grado di riunire tutta la famiglia davanti alla tv pronta a misurarsi con le domande della gara, ma soprattutto con l’imperdibile Ghigliottina.
“A scanso di equivoci, ribadiamo che le immagini trasmesse con la presente potranno essere da voi utilizzate esclusivamente a corredo di articoli di cronaca e critica concernenti i programmi Rai ai quali le immagini si riferiscono, ad esclusivo beneficio degli editori specializzati in servizi informativi dedicati agli spettacoli televisivi menzionati, non oltre il periodo di diffusione dei predetti programmi, indicando quale fonte delle immagini l’‘Ufficio Stampa Rai’ e il nome del fotografo, ove riportato, fermo restando il divieto di mettere a disposizione le predette immagini a favore soggetti diversi da quelli sopra menzionati e/o utilizzare le immagini per scopi estranei a quelli sopra indicati.”
![]()

NELLA FOTO MARCO LIORNI



