CULTURA

Pro Loco Vinci. Con ‘Rime in circolo’ la Befanata dei poeti diventa estiva

Una serata inedita quella che avrà luogo sabato 8 luglio nella frazione vinciana di Faltognano.
“Rime in Circolo” è il nome dell’evento scelto emblematicamente per proporre una versione estiva della tradizionale osteria in rima, che ogni anno prende vita durante la “Befanata dei Poeti” del 5 gennaio.
Una cena spettacolo intermezzata da stornelli e canti in ottava rima improvvisata, così come vuole la tradizione lirica toscana e del Montalbano. Per l’occasione, i poeti che si esibiranno in duetto saranno Fabrizio Ganugi e Gabriele Ara, abili parolieri già noti al pubblico che segue la Befanata dei Poeti.L’evento, curato dalla Pro Loco Vinci in collaborazione con il Centro di Documentazione per le Trazioni Popolari, verrà ospitato dal Circolo Arci di Faltognano, i cui volontari si occuperanno della cena con un menù tipico toscano.
Torna dunque lì dov’è nato il canto improvvisato del Montalbano, la cui memoria viene tutelata ogni anno attraverso la Befanata dei Poeti.

Per info e prenotazioni: Pro Loco Vinci 3341804770, 3498338263, info@prolocovinci.com, Facebook “Pro Loco Vinci” o prolovocinci.com.

cartella stampa
Nella foto: Dario Spinelli (Befanata dei poeti, 5 gennaio 2023, Circolo Arci di Spicchio)
Christian Santini | Ufficio stampa Pro Loco Vinci | 3389214987

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio