ATTUALITÀ

Pistoia – Domani Gino Cecchettin ospite della libreria Lo Spazio

Gino Cecchettin ospite domani della libreria Lo Spazio di Pistoia

Un’anteprima dalla quarta edizione del festival Pari e dispari

 

Pistoia, 4 giugno 2025 Domani, giovedì 5 giugno (ore 18), alla libreria Lo Spazio di Pistoia (via Curtatone e Montanara 20), che fin della prima edizione è stata il cuore del festival “Pari e dispari”, si terrà un incontro con Gino Cecchettin padre di Giulia Cecchettin, giovane vittima di femminicidio la cui memoria è oggi al centro dell’impegno della Fondazione Giulia Cecchettin nella promozione dell’educazione sentimentale e del rispetto dei diritti umani.

 

In dialogo con Chiara Mazzeo e Lavinia Ferrari, Cecchettin presenterà “Cara Giulia” (Rizzoli, 2024) un libro scritto insieme a Marco Franzoso in cui il suo racconto di padre si trasforma in un appello potente alle famiglie, alle scuole e alle istituzioni. Il libro è infatti parte di un progetto più ampio a sostegno delle vittime di violenza di genere.

 

L’iniziativa, organizzata dalla Consigliera di parità della Provincia di Pistoia, con il patrocinio della Provincia stessa, rappresenta un primo assaggio della quarta edizione diPari e dispari” manifestazione nata nel 2022 con l’obiettivo di aprire un dibattito sugli stereotipi di genere attraverso incontri con autrici e autori contemporanei. Un’anteprima del festival, che tradizionalmente si tiene nel mese di novembre.

 

Grazie per lo spazio che potrete concederci e a presto,

L.C.

etaoin media & comunicazione

Ufficio stampa Pari e Dispari
www.etaoin.it
339.7241246

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio