SPORT

Pisa vs Sassuolo 1-3 Ennesima sconfitta del Pisa

 

Mister Gilardino inserisce Bozhinov,dal 1′ minuto e davanti posiziona Meister, Tramoni e Moreo. I nuovi tasselli del mercato di gennaio in panchina.

Il Pisa parte forte ed al 4′ arriva il gol, poi annullato per fuori gioco di Bozhinov, partito oltre la linea difensiva del Sassuolo. Tre minuti dopo, ancora Pisa con Aebisher che si propone di destro ma, purtroppo non trova la porta.
Al 16′ Laurienti dribbla Canestrelli, arriva sul fondo ed il suo assist viene respinto di piede da Scuffet. Il Pisa torna in possesso della sfera. Angori allarga per Aebischer che vede Tramoni libero che fa partire un rasoterra ma senza centrare la porta.

Al 25′ arriva il vantaggio del Sassuolo nato da un’azione in contropiede del Pisa con Tramoni che spedisce la palla in area piccola per Meister che viene anticipato da Miuric, favorendo la ripartenza del Sassuolo manovrata da Berardi che evita Angori e di destro mette fuori causa Scuffet.
Il Pisa accusa il colpo ed al 33′  rischia molto per l’errore di Bozhinov che consente a Thorstvedt di portargli via la palla , anche se sbaglia l’appoggio per Pinamonti anticipato da Canestrelli, la cui respinta finisce tra i piedi di Berardi che spedisce la palla in alto. Nel finale del primo tempo i nerazzurri cercano di schiarire le loro idee in fase offensiva ma, nonostante questo, il Sassuolo realizza il doppio vantaggio un attimo prima di andare a riposo, nato da un destro di Berardi che va a sbattere su Caracciolo che devia la palla nella propria porta.

Finale primo tempo: Pisa 0 Sassuolo 2

Durante l’intervallo Mister Gilardino fa subentrare Leris, Durosinmi e Loyola al posto di Canestrelli, Marin e Meister per conferire alla sua squadra più forza in attacco. Ed in effetti qualcosa si muove: al 51′ Aebisher fa partire un potente destro che va ad infilarsi sotto l’incrocio dei pali. Poco dopo Leris riesce ad evitare Doig, con Muric ormai fuori causa e con la palla che rotola verso la rete, dove Idzes riesce ad arrivare in scivolata, salvando la porta neroverde.
Il Sassuolo, a questo punto si fionda in contropiede con Laurientie che passa a Berardi che, di prima intenzione, calcia, ma Scuffet è pronto sul suo palo. Ormai il Sassuolo è lanciato e realizza la terza rete, approfittando di un’ indecisione difensiva di Angori che lascia libero Matic di far partire un assist per Konè, libero di segnare la terza rete per i neroverdi.
Nel finale il Pisa, nonostante cercasse di fare il massimo, si rende protagonista di un episodio controverso che coinvolge Muric e Durosinmi, steso da ultimo uomo. La situazione viene revisionata al Var ed il portiere del Sassuolo non viene sanzionato con il rosso ma viene sanzionata la posizione in fuorigioco dell’attaccante del Pisa.

 

Finale di gara: Pisa 1 Sassuolo 3

Il tabellino
Pisa-Sassuolo 1-3
Pisa (3-4-2-1): Scuffet; Canestrelli (46′ Leris), Caracciolo, Bozhinov; Tourè, Marin (46′ Loyola), Aebischer, Angori (85′ Stengs); Moreo (69′ Stojilkovic), Tramoni; Meister (46′ Durosinmi).

All. Gilardino

Sassuolo (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Konè (73′ Lipani), Matic, Thorstvedt; Berardi (84′ Volpato), Pinamonti (73′ Fadera); Laurientiè (73′ Moro).

All. Grosso

Reti: 25′ Berardi (S), 47′ Berardi (S) p.t., 51′ Aebischer (P), 59′ Konè (S)


Ammoniti: Thorstvedt (S), Konè (S), Bozhinov (P), Tramoni (P), Tourè (P), Moro (S)
Note: arbitro Alberto Ruben Arena; angoli 2-5 (1-1); recupero 2′ e 6′

Franca Ciari Matteoli

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio