Pisa vs Milan 1-2 Gol decisivo di Modric.

Il Milan va in vantaggio al 39′ con Lotus-Cheek, fallisce un rigore ed al 71′ il Pisa annulla il vantaggio con un gol di Loyola. Nel finale di gara Luka Modric toglie ogni speranza al Pisa siglando il definitivo 1-2 per il Milan.
Mister Allegri pone in attacco Loftus-Ceek dietro a Nkunku ritenendo opportuno lasciare in panchina Leao e Pulisic, non al meglio fisicamente. Nonostante le scelte il primo tempo appare un po’ statico per il Milan visto che sia Rabiot che Modric non si dimostrano mai così incisivi davanti alla porta di Nicolas, il terzo portiere del Pisa visto l’indisponibiltà sia di Semper che di Scuffet.
Il Pisa si mostra pericoloso con Stojilkovic. Ma anche il Milan si sveglia ed al 39′ va in vantaggio con Loftus-Cheek su cros di Athekame.
Finale primo tempo: Pisa 0 Milan 1.
Durante il riposo Allegri fa subentrare a Nkunku, Füllkrug che va subito in gol, anche se gli viene annullato, ma al 55′ fallisce il bis dal dischetto del rigore che era stato concesso al Milan per fallo di Loyola su Pavlovic.
Il Pisa dopo il rigore fallito dal Milan riprende forza agguantando il pari al 71′ con Loyola, dopo la respinta di Gabbia.
Mister Allegri decide di giocarsi tutto quello che gli resta per tentare di vincere la partita tanto da inserire il duo Pulisic-Leao, anche se il definitivo vantaggio rosso nero è il frutto del lavoro dei centrocampisti. All’85’ arriva la rete che decide il Match. Luka Modric va segno con una proficua triangolazione con Ricci. Durosinmi si rende pericoloso nel finale anche se l’unica emozione è l’espulsione di Rabiot al 92′ per doppia ammonizione, la prima per un fallo e la seconda per proteste.
Risultato finale: Pisa 1 Milan 2
IL TABELLINO
PISA-MILAN 1-2
PISA (3-4-2-1) – Nicolas; Canestrelli, Caracciolo, Bozhinov; Touré (41′ st Leris), Loyola (47′ st Durosinmi), Aebischer (12′ st Akinsanmiro), Angori; Tramoni (12′ st Iling-Junior), Moreo (41′ st Piccinini); Stojilkovic. A disposizione: Luppichini, Guizzo, Højholt, Meister, Cuadrado, Stengs, Coppola, Calabresi, Lorran. All. Hiljemark.
MILAN (3-5-1-1) – Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Athekame (31′ st Pulisic), Fofana (28′ st Ricci), Modric, Rabiot, Bartesaghi; Loftus-Cheek (28′ st Leao); Nkunku (1′ st Füllkrug). A disposizione: Terracciano, Pittarella, Estupiñán, De Winter, Odogu, Jashari. All. Allegri.
Arbitro: Fabbri.

Marcatori: 39′ Loftus-Cheek (M), 26′ st Loyola (P), 40′ st Modric (M).
Ammoniti: Touré (P), Bartesaghi (M).
Espulso: Rabiot (M) al 47′ st per doppia ammonizione-
ammonizione.
Note: Füllkrug (M) sbaglia un rigore all’11’ st.