Pisa vs Juventus 0-2 Partita risolta nella ripresa da Kalulu e Yldiz
Un palo e una traversa per il Pisa.

La vittoria della Juventus sul campo del Pisa è la terza vittoria consecutiva in campionato per la Juventus una vittoria che da una certa continuità ai risultati, intento espresso da mister Spalletti già dal suo arrivo.
Nel primo tempo la Juventus, dopo aver sfiorato la rete con Openda e Koopmeiners, deve ringraziare la traversa e poi il palo per aver negato il vantaggio al Pisa per le conclusioni di Moreo e Tramoni. Il Pisa per un ‘ora abbondante di gioco è riuscita a creare delle difficoltà alla Juventus sia per intensità di gioco che per fisicità condite, però. da una buona dose di mala sorte, nel caso delle occasioni di Moreo e Tramoni. Il primo tempo si chiude in parità con il risultato a occhiali.
Nella ripresa mister Spalletti opera dei cambi soprattutto in chiave offensiva tanto che sia per l’inserimento di Zhegrova che per la stanchezza nerazzurra al 73′ la Juventus passa in vantaggio con un’azione ben concepita dai bianconeri e conclusa in rete da Kalulu. Dopo qualche minuto Kelly colpisce il palo della rete difesa da Semper. Probabilmente il gol era nell’aria tanto che il raddoppio juventino arriva in pieno recupero ad opera di Yldiz con il contributo essenziale di Miretti.
Risultato finale: Pisa 0 Juventus 2
La Juventus festeggia la vittoria conquistata sul campo del Pisa, che si prende gli applausi ma niente più, mettendo in evidenza le difficoltà della squadra di casa nel finalizzare a rete.
Pisa (3-4-2-1): Semper; Calabresi (84′ Buffon), Canestrelli, Caracciolo; Touré, Aebischer (79′ Marin), Vural (65′ Hojholt), Angori (65′ Bonfanti); Tramoni, Leris (79′ Lorran); Moreo. A disp.: Nicolas, Scuffet, Esteves, Coppola, Piccinini, Albiol, Denoon, Maucci, Mbambi.
All. Gilardino.
Juventus (3-5-2): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly; McKennie, Thuram, Locatelli (60′ Zhegrova), Koopmeiners (87′ Miretti), Cambiaso (87′ Kostic); Yildiz (94′ Joao Mario), Openda (60′ David). A disp.: Perin, Scaglia, Milik, Adzic, Rouhi, Felipe. All. Spalletti.
Arbitro: Maresca di Napoli.
Reti: 74′ aut. Calabresi, 93′ Yildiz
Ammoniti: Angori, Vural, Locatelli, Caracciolo, Tramoni
Note: Spettatori 12.640. Recupero 1′ st, 5′ st




