EVENTI

Pink Floyd alla Fortezza Vecchia di Livorno domenica

Pink Floyd History – Welcome to the machine sarà in scena sabato 31 agosto alla Fortezza Vecchia di Livorno. Una produzione firmata S11 (Stage 11) Stage 11, casa di produzione che da vent’anni opera nell’ambito dell’intrattenimento dal vivo, con spettacoli e musical all’insegna dell’eccellenza artistica e tecnica. Pink Floyd History – Welcome to the machine ripercorre 50 anni di creatività musicale di una delle band che hanno plasmato e definito la storia della musica.

Attraverso un’attenta selezione di alcune delle canzoni più iconiche della band, lo spettacolo rievoca e ricrea magistralmente il suono e l’atmosfera ineguagliabili di cinque decenni di capolavori dei Pink Floyd: un inizio segnato dalla sperimentazione psichedelica, il successo della fase progressiva, fino alle opere più recenti.

Un percorso intenso tra pura arte, filosofia e sperimentazione con canzoni iconiche, giochi di luci e proiezioni video originali.  Pink Floyd History è un viaggio fedele e minuziosamente dettagliato che affascina il pubblico, narrando non solo la metamorfosi dei Pink Floyd, ma anche quella della società in cui viviamo.

 

Sul palco musicisti e luci per ripercorrere i cinquant’anni che hanno cambiato il volto della musica rock. Lo show, conquista e convince per il talento dei musicisti e per la spettacolarità delle scenografie: uno show a 360 gradi che, con puntualità e rispetto dell’originale, accompagna il pubblico alla riscoperta di brani storici e indimenticabili, dalle atmosfere psichedeliche degli esordi fino ai grandi e intramontabili classici come Another brick in the wallWish you were here e tanto altro.

 

“Welcome to the machine è un riflesso della nostra epoca, un viaggio dentro il meccanismo che ci trasforma, fin dall’infanzia, in merci. Viviamo immersi in un sistema che ci spinge a vendere noi stessi attraverso i social, mentre nella realtà quotidiana rinunciamo progressivamente alle esperienze fisiche. – dice il regista Emiliano Galigani – La “macchina” non è più solo un’entità esterna che ci impone un lavoro alienante e una performance continua, ma è diventata una pressione interna: essere sempre in forma, perfetti, produttivi, attivi, brillanti. Ma mai troppo liberi. Mai troppo pensanti. Mai troppo ribelli.”

 

In tour dal 2016, questo show ha fatto il giro dell’Europa con diversi sold out. Nel 2025, il tour si intitola Welcome to the machine, ispirato ad uno dei brani dei Pink Floyd che si dimostra estremamente contemporaneo.

 

 

Prevendite su Ticketone
https://www.ticketone.it/event/pink-floyd-history-fortezza-vecchia-di-livorno-20238586/

 

torre.elena@gmail.com

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio