Parma vs Fiorentina 1-0 Lo scontro salvezza è del Parma.

Il Parma si prende i tre punti giocando contro la Fiorentina, tre punti d’oro in quello che è un vero e proprio scontro salvezza, sembra strano, ma è così. Parlando del Parma si può dire che tre fattori sono stati determinanti: l’inserimento di Sorensen che ha messo a segno il gol della vittoria, Pellegrino che ha combattuto in ogni angolo del campo e Corvi che ha realizzato due grosse parate, anche se in verità sarebbero quattro, ma due giudicate irregolari. Si può dire però che tutta quanta la squadra è riuscita ad ostacolare la Viola che si è proposta subito in attacco.
Il primo tempo ha visto il Parma protagonista creando anche di più ma, nello stesso tempo, non trovando la porta. Tra le occasioni capitate al Parma quella più importante è capitata sui piedi di Ondrejka che va di poco fuori. Il primo tempo si chiude in parità e con un risultato a occhiali.
In avvio di ripresa il Parma va subito in vantaggio con Sorensen. L’azione del gol nasce da un cross dalla destra di Valeri, toccato da Pellegrino, il cui tocco diventa un assist per Sorensen che insacca a rete. Dopo il vantaggio del Parma inizia un’altra gara. La Fiorentina si muove e comincia ad attaccare mettendo in mostra un vero e proprio assedio alla porta del Parma che ha saputo difendersi nella stessa maniera in cui la Viola si è dimostrata imprecisa nel centrare la porta. Il Parma ha lottato insieme al suo portiere Corvi. Nonostante la spinta della Fiorentina, il Parma trova due occasioni per chiudere la partita, una con Oristanio che manda fuori di poco e l’altra con Pellegrino che, allungandosi troppo la palla dopo aver saltato De Gea , non riesce a trovare lo specchio della porta. Il Parma riesce a concretizzare i tre punti che sono d’oro in chiave salvezza, mentre la Viola rimane a quota 9 punti in fondo alla classifica.
Marcatori: 48’
P
PARMA (4-3-3): Corvi; Britschigi, Circati, Valenti, Valeri; Bernabé (81′ Ordonez), Sorensen, Keita (90′ +4 Cremaschi); Ondrejka (68′ Estevez), Benedyczak (68′ Oristanio), Pellegrino (90′ +4 Djuric). All. Cuesta
FIORENTINA (4-4-2): De Gea; Dodò, Viti, Comuzzo (86′ Kouadio), Pongracic; Parisi (76′ Gosens), Mandragora (63′ Piccoli), Fagioli, Ndour (76′ Sohm); Gudmundsson, Kean. All. Vanoli.
MARCATORI: 48′ Sorensen (P)
ARBITRO: Guida
AMMONITI: Circati (P), Mandragora (F), Pongracic (F)
