Nuovo servizio al Teatro Comunale di Lamporecchio:aperto il “Sipario Bar”, elemento di valorizzazione della struttura fortemente voluto dall’Amministrazione


Lamporecchio, 19 dicembre 2025 – A concretizzazione di un percorso avviato dall’Amministrazione Comunale fin dall’inizio del suo mandato, lunedì 8 dicembre è stato inaugurato ufficialmente il Sipario Bar. In questo modo il Teatro Comunale di Lamporecchio si arricchisce di uno nuovo spazio di incontro e convivialità fruibile dai suoi ospiti.
La gestione del servizio è stata affidata a seguito di una manifestazione di interesse pubblicata per la concessione della caffetteria del teatro comunale, iniziativa che rientrava tra gli obiettivi dichiarati già in campagna elettorale. Un progetto sul quale l’Amministrazione ha lavorato fin da subito, indicando all’Ufficio Cultura l’obiettivo di rendere operativo il bar entro l’inizio della stagione teatrale 2025–2026. Alla manifestazione di interesse ha risposto un solo soggetto, al quale è stata quindi affidata la gestione del servizio.
L’apertura del Sipario Bar ha colmato una mancanza storica della struttura teatrale: un servizio accessorio in grado di rendere completa una struttura già di per sé di grande qualità, seppur fino ad oggi non sfruttata in tutte le sue potenzialità. L’obiettivo è stato proprio quello di offrire al pubblico un punto di accoglienza e comfort: un servizio semplice ma essenziale, pensato per garantire la migliore esperienza possibile agli ospiti della struttura. I servizi offerti dal nuovo bar saranno fruibili in qualsiasi occasione di apertura del teatro, con un servizio ristoro che spazia dal caffè allo snack.
G.M.
tel: 329/3318710