NEWS

Morte del professor Gian Franco Gensini: il cordoglio di Opi Fi-Pt

Sanità in lutto: il cordoglio dell’Ordine degli infermieri di Firenze e Pistoia

per la morte del professor Gian Franco Gensini

Il presidente Nucci: «Un riferimento autorevole, capace di guardare all’innovazione senza mai lasciare indietro l’umanità nella professione»

 

Firenze, 29 aprile 2026 – L’Ordine delle professioni infermieristiche di Firenze e Pistoia esprime il proprio cordoglio per la scomparsa del professor Gian Franco Gensini. Già ordinario di Medicina Interna e Cardiologia, Gensini è stato preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Firenze. Avrebbe compiuto 81 anni tra pochi giorni.

«Il nostro Ordine esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Gian Franco Gensini – dichiara David Nucci, presidente di Opi Firenze-Pistoia -. È stato un pioniere nell’azienda universitaria ospedaliera di Careggi e nella sanità nazionale, in particolare nella prevenzione e nella cura del cuore. Un riferimento autorevole in ambito sanitario, capace di guardare all’innovazione senza mai lasciare indietro l’umanità nella professione».

 

L.C.
etaoin media & comunicazione
Ufficio stampa Opi Firenze-Pistoia

www.etaoin.it
339.7241246

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio