NEWS

MERCOLEDI’ LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO PER ARCHIVIO STORICO E BIBLIOTECA

Mercoledì la presentazione del progetto per Archivio Storico e biblioteca

Mercoledì 4 giugno alle 11,30, nel Salone dell’Annunziata, all’interno del Complesso di Sant’Agostino, verrà presentato il progetto per il nuovo Museo dell’Archivio Storico di Pietrasanta e per la biblioteca comunale curato, per conto del Comune, dallo studio Architettura Tommasi di Padova.

Come promesso – così il sindaco e assessore alla cultura, Alberto Stefano Giovannetti – presentiamo alla città il piano di rigenerazione del Palazzo Municipale di piazza Matteotti. Un progetto voluto non solo per migliorare la qualità e la funzionalità dell’edificio ma per renderlo, a tutti gli effetti, un polo vivo e moderno del sistema-cultura di Pietrasanta, che ospiti al suo interno attività coerenti sia fra loro, sia con il circuito culturale che sta nascendo tra via Marconi e via Oberdan, con l’ex Camp e il museo Igor Mitoraj”.

Il progetto sarà realizzato con un importante contributo del Governo che si unirà a risorse comunali e fondi erogati per l’efficientamento energetico del Palazzo Municipale.

Ufficio Stampa & Comunicazione
G.M.
0584.795213

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio