TERRITORIO

Mercatale in Empoli, qualità ed eccellenze

Mercatale in Empoli, qualità ed eccellenze

In piazza pasta al miele bio, formaggi al tartufo, cipolle di Certaldo, cinta senese, la focaccia con l’uva, i pani di grani antichi e tanto altro

 

EMPOLI – Torna sabato 28 settembre 2019 il ‘Mercatale in Empoli’, appuntamento in piazza della Vittoria, dalle 8.30 alle 13, con prodotti di qualità e le eccellenze che lo caratterizzano da anni.

Le aziende agricole porteranno sui banchi del mercato i loro ‘frutti della terra’. L’elenco fa capire quanta varietà possa regalare ogni sabato la ‘fiera a km0’: la pasta e miele biologico de La Ginestra; formaggi al tartufo di  Maria di Volterra; carne di Roberto Romagnoli da tre generazioni; pane di grano antichi del forno Rumolino; la famosa focaccia con l’uva dei Due Pani di Lazzeretto; verdure di stagione e le cipolle di Certaldo di Luigina d’Ercole; la cinta senese dell’azienda agricola Il Ruscello di Chianni.
E ancora, i conigli di Andrea Pancanti di San Miniato e gli strepitosi Formaggi del Dottore di Castelfiorentino, creati per portare la bellezza e la creatività della Toscana sulla tavola di chi ama il viver bene.

 

Un Mercatale di eccellenze tipiche locali toscane per tutti i gusti e tutti i palati anche per quelli più esigenti.

All’esterno non mancheranno i vivai con piante e fiori.-

Ufficio Stampa Comune di Empoli

 

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio