ATTUALITÀ

MASSA CARRARA_POSTE ITALIANE: I NUMERI DEI PRIMI NOVE MESI DEL 2025 CONFERMANO LA CRESCITA DELL’E-COMMERCE

POSTE ITALIANE: I NUMERI DEI PRIMI NOVE MESI DEL 2025 CONFERMANO
LA CRESCITA DELL’E-COMMERCE IN PROVINCIA DI MASSA CARRARA

I nuovi servizi su misura per i cittadini del massese fanno decollare la consegna dei pacchi

Massa Carrara, 15 dicembre 2025 – Numeri in crescita sui volumi delle consegne effettuate da Poste Italiane in provincia di Massa Carrara con un +36% registrato quest’anno, rispetto ai primi nove mesi dell’anno precedente. Un incremento rilevato anche a livello Italia, con la quota dei pacchi consegnati dai portalettere che ha raggiunto il 45% nel terzo trimestre 2025, per una crescita del 5% su anno.
L’Azienda in provincia di Massa Carrara può contare su una rete logistica composta da 3 centri di distribuzione, supportata da una flotta di circa 62 mezzi tra interamente green o a basso impatto ambientale. A questo si affianca la rete Punto Poste, tra attività commerciali e lockers, che offrono servizi di ritiro e spedizione con orari estesi e maggiore flessibilità. Gli utenti, inoltre, da quest’anno potranno avvalersi anche della nuova Super App di Poste Italiane con cui gestire, attraverso un punto di accesso unico, tutti i prodotti e servizi fra cui la spedizione e gestione dei pacchi.

Poste Italiane conferma, quindi, l’obiettivo di rafforzare la capillarità della sua rete a sostegno del territorio per contribuire allo sviluppo economico e sociale del Paese, nel segno della vicinanza ai cittadini. Le politiche attive del lavoro concordate con le organizzazioni sindacali e le assunzioni avviate nell’ultimo periodo, inoltre, rappresentano un tassello importante per garantire standard di qualità sempre più elevati.

Nel segno della vicinanza ai cittadini, con crescente attenzione a innovazione e sostenibilità, infine, Poste Italiane ha pensato ad alcuni percorsi di educazione postale che propongono contenuti multimediali per illustrare in modo semplice e accessibile il mondo degli acquisti online e offline. I nuovi contenuti raccontano le caratteristiche fondamentali del re-commerce e dei modelli di acquisto emergenti attraverso infografiche e quiz di approfondimento.

 

Poste Italiane – Media Relations
www.posteitaliane.it

 

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio