EVENTI

Magica esibizione natalizia del Coro Gospel al Santo Stefano.

Le melodie incantano pazienti, personale e visitatori

Magica esibizione natalizia al Santo Stefano del Coro Gospel

Le organizzatrici: “Grati al gruppo di cantanti per aver portato serenità e speranza”

Le melodie incantano pazienti, personale e visitatori

 

Prato – Una straordinaria melodia natalizia ha pervaso ieri l’ospedale di Prato grazie all’entusiasmante esibizione del Coro Gospel Blue Vocal family. Il gruppo, composto da talentuosi cantanti appassionati, ha voluto condividere la gioia e la speranza delle festività con il personale sanitario e i pazienti dell’ospedale.

 

L’esibizione, arricchita da canti gospel tradizionali e brani natalizi intrisi di calore e spiritualità, ha trasformato gli spazi dell’ospedale in un luogo di connessione umana e di solidarietà. I pazienti e il personale hanno potuto godere di un momento di distrazione e di conforto in un periodo che, per molti, può risultare difficile.

 

“La musica ha il potere di unire le persone e di portare consolazione – hanno commentato l’esperienza le organizzatrici dell’evento, Carla Giorgi della Direzione sanitaria e Monica Chiti, Dirigente dell’assistenza infermieristica – Siamo grati al Coro di aver potuto portare un po’ di serenità a chi sta affrontando sfide importanti in questo periodo particolare”.

 

Il personale, i pazienti e i visitatori hanno accolto con piacere l’iniziativa, riconoscendo il valore dell’arte e della musica nel contribuire al benessere emotivo dei pazienti e del personale. L’evento ha dimostrato ancora una volta quanto piccoli gesti possano avere un impatto significativo sulla vita di chi è in ospedale durante le festività.

Ufficio Stampa AUSL TOSCANA CENTRO

Tel. 055 6938215
cell.: 3346851158 
Piazza S. Maria Nuova 1, Firenze
paola.baroni@uslcentro.toscana.it

www.uslcentro.toscana.it

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio