EVENTI

LLUVIONE TOSCANA, ven 17/5 spettacolo benifico QUANTA FRETTA! MA DOVE CORRI… Teatro Puccini Firenze –

Con Giuseppe Scarpato, chitarrista di Edoardo Bennato

Concerto-spettacolo a sostegno
degli alluvionati di Campi Bisenzio
Sulle note di Edoardo Bennato

Venerdì 17 maggio 2024 – ore 21
Teatro Puccini – via delle Cascine, 41 – Firenze

Wireless Muppets
Compagnia Teatrale Burattini con i fili
Quartetto d’Archi Premio Crescendo

Quanta fretta! Ma dove corri…
Con la partecipazione straordinaria di
Giuseppe Scarpato, chitarrista di Edoardo Bennato
Da un’idea di Antonio Voce – Regia di Massimo Campolmi


Musica e spettacolo sulle note di Edoardo Bennato, a sostegno degli abitanti di Campi Bisenzio colpiti dall’alluvione dello scorso novembre. “Quanta fretta! Ma dove corri…” è il titolo della serata organizzata dall’Associazione Matteo Patrizi, venerdì 17 maggio al Teatro Puccini di Firenze.

L’appuntamento (ore 21) vedrà la partecipazione straordinaria di Giuseppe Scarpato, chitarrista e arrangiatore, da anni al fianco di Edoardo Bennato. Con lui sul palco saliranno gli attori della compagnia teatrale Burattino con i fili, la band Wireless Muppets – entrambe le compagini sono composte in gran parte da avvocati e magistrati – e un quartetto d’archi di vincitori del Premio Crescendo organizzato dall’Associazione A.Gi.Mus. Firenze. Regia di Massimo Campolmi.
Nato da un’idea dell’avvocato Antonio Voce, “Quanta fretta! Ma dove corri…” richiama la storia di Pinocchio ai giorni nostri, attraverso le indimenticabili canzoni dell’album del Edoardo Bennato “Burattino senza fili”.

Si possono prenotare i biglietti – posto unico 20 euro – via email a spettacolo.17maggio@gmail.com o via telefono/whatsapp al numero 335 5899803. Nel foyer del Puccini sarà allestita inoltre una mostra del pittore Skim.
Il ricavato della serata sarà consegnato a Don Bledar Xhuli, parroco della Parrocchia dei Santi Quirico e Giulitta a Capalle, da sempre attivo sul territorio. L’idea nasce per non lasciare sola quella parte di popolazione di Campi Bisenzio rimasta priva di beni essenziali come può essere semplicemente un frigorifero, una cucina o un letto.

L’associazione Matteo Patrizi è nata poco dopo la scomparsa di Matteo, vittima di un incidente stradale il 7 dicembre 2021. I genitori di Matteo, Maurizia ed Egidio, insieme ai loro amici più cari e agli amici di Matteo si sono attivati subito per creare un’Associazione che potesse accarezzare il mondo, con i valori e i sentimenti che hanno sempre mosso il cuore e le mani di Matteo e dei suoi familiari. Un impegno che si rinnova con questa iniziativa benefica.



Info
www.teatropuccini.it, tel. 055.362067

Ufficio stampa
Marco Mannucci, marco@mannuccionline.com cell. 3477985172

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio