ATTUALITÀ

Liceo Artistico Musicale “A. Passaglia” di Lucca Conclusi i progetti Erasmus nei paesi europei con i fondi Pnrr_Erasmus

Liceo Artistico Musicale “A. Passaglia” di Lucca
Conclusi i progetti Erasmus nei paesi europei con i fondi Pnrr_Erasmus

Sono giunti a conclusione i progetti Erasmus del Liceo Artistico Musicale “A. Passaglia” di Lucca derivanti dai fondi Pnrr_Erasmus stanziati per l’anno 2025.
Numerosi i progetti portati avanti dal “Passaglia” nel campo artistico e in quello musicale e che si sono svolti in vari paesi europei Austria, Spagna, Portogallo, Finlandia, Francia, Polonia. I progetti si sono concentrati soprattutto sulle attività di indirizzo coinvolgendo conservatori e scuole artistiche e coinvolgendo quasi 70 studenti in mobilità individuali di studio in altri paesi e di gruppo per lavorare congiuntamente a progetti di carattere artistico e musicale. I progetti non hanno riguardato solo i ragazzi ma anche i docenti del “Passaglia” che negli stati europei interessati hanno svolto numerose mobilità di carattere formativo, quali corsi di formazione sulla didattica e sulle lingue all’estero, Job Shadowing, ovvero affiancamento di colleghi in scuole straniere per trarne le migliori pratiche, e esperienze di insegnamento all’estero.
“Un’esperienza formativa unica per i nostri docenti e studenti” commenta il coordinatore Erasmus Alberto Vannucci “che ha permesso di allargare gli orizzonti e lavorare sempre meglio per l’internazionalizzazione del Liceo Passaglia. Lo sforzo organizzativo non sarebbe stato possibile se non ci fosse all’interno della scuola una forte cooperazione tra tutte le componenti: docenti, segreteria, dirigenza, studenti e famiglie”.

 

Liceo Artistico Musicale Augusto Passaglia

Unità organizzativa : Docenti

Via Fillungo 205 – 55100 LUCCA (LU)

tel : 0583.467174 – fax : 0583.954743

Email PEO : LUSL02000X@ISTRUZIONE.IT

Email PEC : LUSL02000X@PEC.ISTRUZIONE.IT

Codice Fiscale: 92059980463

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio