NEWS

Le Industrie Bitossi donano 3mila mascherine al Comune di Vinci

Le Industrie Bitossi donano 3mila mascherine al Comune di Vinci

Si tratta della terza donazione di presidi medici da parte di aziende del territorio

VINCI – Stamani, le Industrie Bitossi hanno consegnato all’Amministrazione di Vinci 3mila nuove mascherine. Si tratta della terza donazione di presidi medici ricevuta dal Comune da parte delle imprese del territorio dopo quelle di Pellemoda e Hostage e di Retificio Nassi.

 

“L’Amministrazione comunale ringrazia le Industrie Bitossi per questo dono – dichiara l’assessore alla Salute del Comune di Vinci, Chiara Ciattini – Una piccola parte di queste saranno distribuite al personale scolastico che ancora si reca a lavoro, il resto andrà alla popolazione. E ricordiamo che nessuna famiglia sarà esclusa dalla distribuzione”.

 

Sull’attività di consegna dei presidi medici è intervenuto il sindaco Torchia: “E’ iniziata la consegna a domicilio delle mascherine protettive. I volontari della Vab e della Misericordia le stanno recapitando a ogni domicilio. Si tratta di una operazione non semplice, sicuramente impiegheremo qualche giorno per consegnarle a tutti i residenti, ma riusciremo, grazie alle scorte acquistate dall’amministrazione comunale e alla dotazione derivante dalle donazioni effettuate dalle aziende, a soddisfare il fabbisogno della cittadinanza. Evidenzio che abbiamo già distribuito, mediante i medici di famiglia, le mascherine ai soggetti più deboli, cioè tutte le persone affette da patologie. Alla Vab ed alla Misericordia va il ringraziamento dell’amministrazione comunale”.

_
Ufficio Stampa – Comune di Vinci

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio