ATTUALITÀ

Il secolo di Gina Chellini, contadina in fattoria a Piazzano, nonna e bisnonna

Il secolo di Gina Chellini, contadina in fattoria a Piazzano, nonna e bisnonna

E’ stata festeggiata sabato 5 settembre e omaggiata dall’amministrazione comunale con un’orchidea e una pergamena ricordo

 

 

EMPOLI – Il secolo di Gina Chellini andrebbe riavvolto per rivederlo tutto. Perché i suoi cento anni sono davvero incredibili.

Gina è originaria del quartiere Corea. Nella sua vita si è contraddistinta per una grande tempra da contadina, il suo lavoro di sempre. Era alla fattoria di Piazzano, dal ’43 al ’96, da ragazza fino alla pensione, ininterrottamente.

Ha sposato il suo Marino nel ’43 e hanno dato alla luce due figli, Gianfranco e Franca. Marino si è spento nel dicembre del 2000. Lei ha proseguito con forza prendendosi cura dei quattro nipoti, da nonna e bisnonna. Sono sempre stati e lo sono ancora oggi una famiglia unita, solida, sempre attaccata alla Gina, che sabato non si aspettava la grande festa che le è stata dedicata.

Gli auguri dell’amministrazione comunale sono arrivati per mano dell’assessore all’ambiente e all’agricoltura che ha consegnato alla longeva signora un’orchidea e una pergamena ricordo del Comune di Empoli.

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio