ATTUALITÀ

IL MONITO DELL’ARTE CONTRO L’IPERCONNESSIONE DEI PIU’ GIOVANI

Il monito dell’arte contro l’iperconnessione dei più giovani

Una nuova opera dedicata all’infanzia e al rapporto con la tecnologia entra a far parte del Parco Internazionale della Scultura Contemporanea di Pietrasanta. “3”, realizzata da Giovanni Da Monreale, sarà inaugurata domani (giovedì 11 dicembre) alle 9 in via Marconi ed è stata collocata proprio accanto all’ingresso della scuola secondaria Barsanti.

Alla cerimonia, oltre all’artista, saranno presenti il sindaco e assessore alla cultura Alberto Stefano Giovannetti, la dirigente del Comprensivo Pietrasanta 1 Maria Teresa Di Leone e una rappresentanza studentesca: le classi 1° A, 1° C e 3° A, accompagnate dalle professoresse Ilaria Cipriani e Rossella Sannino, insieme alla vicepreside Delia Ridolfi, arricchiranno il momento dello svelamento con una breve performance sulle note di “La rete” di Francesco Gabbani, brano che richiama il tema della vita online dei ragazzi e della responsabilità nell’uso dei social.

La scultura raffigura infatti un bambino seduto sul muretto della scuola mentre gioca da solo con uno smartphone: un’immagine semplice ma incisiva, pensata per invitare a riflettere sull’uso precoce e non mediato dei dispositivi digitali.


Ufficio Stampa & Comunicazione
G:M.
0584.795213

 

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio