EVENTI

Giovani promesse e artisti emergenti in Concerto

Sabato 20 maggio (ore 17.30) concerto al Teatro del Popolo, organizzato dall’associazione Amici della Lirca “Umberto Borsò” (ingresso gratuito)

Un pomeriggio interamente dedicato alla grande tradizione della Lirica, ma anche alle giovani promesse, agli artisti emergenti di Castelfiorentino e non solo. Sabato 20 maggio (ore 17.30) nell’ambito del Festival “In/Canti e Banchi”, si terrà un Concerto al Teatro del Popolo di Castelfiorentino organizzato dall’Associazione Amici della Lirica “Umberto Borsò”, che sull’onda dello strepitoso successo di pubblico registrato appena due mesi fa rilancia con una nuova proposta che punta a valorizzare gli artisti locali, alcuni dei quali ormai presenze assidue del Teatro dell’Opera di Firenze.

Un concerto durante il quale si potranno ascoltare le opere di Mozart, Mascagni, Verdi, Leoncavallo, come pure le colonne sonore di film famosi come “Il signore degli anelli” o “Star Wars”. Sul palco, i soprano Martina Barreca e Guia Conforti, i tenori Francesco Marchetti e Leonardo Melani, il baritono Hiroki Watanabe, la pianista Nicoletta Cantini, con una speciale esibizione della Scuola di Musica di Castelfiorentino (bandina junior, Little Band).

L’ingresso al concerto – che gode del patrocinio del Comune di Castelfiorentino – è gratuito, ma è gradita un’offerta. L’Associazione “Amici della lirica Umberto Borsò”, costituita appena un anno fa, si propone di “ridare lustro” alla Lirica, “una tradizione secolare di passione per il melodramma” che affonda le sue origini nella nascita stessa del Teatro (l’inaugurazione nel 1867 avvenne con la “Norma” di Vincenzo Bellini), avvicinando i giovani e gli adulti di tutte le età. L’associazione desidera ringraziare la Banca di Cambiano 1884 Spa e la Galleria Miraggio per il contributo all’evento. in allegato: il programma di sala del concerto e la pianista Nicoletta Cantini

Ufficio Stampa

giovani-emergentiComune di Castelfiorentino

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio