CULTURA

Giocomuseo: gli studenti del liceo realizzano il gioco da tavola del Museo di Palazzo Pretorio

GIOCOMUSEO: GLI STUDENTI REALIZZANO IL GIOCO DA TAVOLA DEL MUSEO DI PALAZZO PRETORIO

 

Ispirato al Museo di Palazzo Pretorio, GiocoMuseo è stato progettato in due versioni dagli studenti del Liceo Artistico “Umberto Brunelleschi” di Prato: uno strumento interattivo e coinvolgente per scoprire la storia e le bellezze della città di Prato al museo.

 

 

PRATO, 13 MAGGIO 2023.  Un gioco da tavola ispirato al Museo di Palazzo Pretorio, per scoprire in modo divertente e interattivo la storia e le bellezze della città di Prato: si chiama GiocoMuseo, ed è il primo progetto ludico-educativo disegnato e progettato da studenti di liceo.

Il progetto grafico di GiocoMuseo è stato infatti realizzato dagli studenti del Liceo Artistico “Umberto Brunelleschi” di Prato, che si sono divertiti a ideare il gioco da tavola assistiti nel loro Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento dallo staff della Sezione Didattica del museo pratese.

E le versioni di GiocoMuseo sono due, corredate da carte con indizi da risolvere: una dedicata agli studenti delle scuole secondarie di I grado (che, partire dal prossimo anno scolastico, potranno divertirsi con il gioco a seguito della visita al Museo di Palazzo Pretorio) e l’altra pensata per le famiglie con bambini in visita al museo, che dal 2 giugno sarà disponibile e si potrà richiedere gratuitamente in prestito presso la biglietteria.

UFFICIO STAMPA MUSEO PALAZZO PRETORIO

Daniel C. Meyer

d.meyer@comune.prato.it

Piazza del Comune – 59100 Prato

+39 380 797 6573

????????????????????????????????????

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio