FIORENTINA 2025/2026

Geona vs Fiorentina 2-2

Esordio di Mister Vanoli e mister De Rossi

Genoa vs Fiorentina si è concluso in parità al debutto dei nuovi tecnici: Paolo Vanoli e Daniele De Rossi, che osserva i suoi giocatori dalla tribuna per una squalifica rimediata nella scorsa stagione.
La Viola non ha ancora vinto una gara.

Le emozioni del primo tempo si riassumono in cinque minuti dove il Genoa si porta avanti sfruttando al 15′ un calcio di punizione dalla trequarti ,nella parte destra del campo. Su cross di Martin la difesa della viola sbaglia l’approccio della linea e Ostigard, rimasto in gioco, porta in vantaggio il Genoa con un colpo di testa, solo solo davanti a De Gea.

La reazione della Fiorentina arriva subito, dopo due minuti. Piccoli non riesce a concretizzare l’assist di Gudmundsson che Mercandalli devia  in corner. Ma è proprio dalla battuta del corner che nasce l’occasione per riportare la partita in parità. Questa la dinamica: sulla successiva battuta in area il pallone viene bloccato dal braccio largo e sguaiato di Colombo ,che non lascia margini alle possibili interpretazioni non rimanendo all’arbitro Guida che decretare il calcio di rigore che Gudmundsson realizza con facilità.

Finale primo tempo: Genoa 1 Fiorentina 1.

Al 57′ della ripresa la Fiorentina si porta in vantaggio con Piccoli ,servito da Sohm, dopo che Marcandalli non era riuscito ad intervenire sulla palla. Il vantaggio della Viola dura poco perché Colombo realizza la rete del 2-2, grazie anche alla grande confusione in area viola dove, anche De Gea non è esente da responsabilità in quanto il suo rientro in porta è stato molto tardivo, dopo l’uscita.
Nel finale in campo c’è molta concitazione in quanto entrambe le due squadre vorrebbero cambiare la loro classifica con una vittoria ed è al 74′ che la Viola va vicina al terzo gol con Piccoli, ma che Leali riesce a murare bene.
Al 91′ si esibisce De Gea che s’invola per toglier dalla porta il tiro del neo entrato Masini e la gara si chiude qui.

Risultato finale: Genoa 2 Fiorentina 2

TABELLINO GENOA-FIORENTINA 2-2
Marcatori: 15′ Ostigard, 20′ rig. Gudmundsson, 57′ Piccoli, 60′ Colombo

GENOA (3-4-2-1): Leali; Marcandalli, Ostigard, Vasquez; Norton-Cuffy, Frendrup, Thorsby, Martin (76′ Masini); Ellertsson, Vitinha (76′ Carboni); Colombo (67′ Ekhator). All. De Rossi (in panchina Giacomazzi).

FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri (66′ Viti); Dodò, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Sohm (75′ Ndour), Fortini (66′ Parisi); Piccoli (84′ Fazzini), Gudmundsson (75′ Dzeko). All. Vanoli.

Arbitro: Guida

 

 

Franca Ciari Matteoli

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio