EVENTINEWS

“Genitori si diventa”.

Prende il via martedì 30 maggio 2017 un ciclo di incontri promosso dal Comune di Cerreto Guidi che si occupa del rapporto fra genitori e figli.

Parte dalla necessità, sempre più sentita, di creare occasioni di approfondimento e di confronto rivolte alla famiglia, il ciclo di incontri di sostegno alla genitorialità promosso dal Comune di Cerreto Guidi, dal titolo: “Genitori si diventa”.

Il progetto, coordinato e condotto dalla Dott.ssa Luisa Alfaioli, psicologa, psicoterapeuta e psicoanalista S.P.I.G.A, nasce dal percorso condiviso con i rappresentanti di classe, che ha portato alla scelta degli argomenti oggetto degli incontri.

Dagli incontri che insieme all’assessore Castagnoli abbiamo fatto con i genitori” -afferma il Sindaco Simona Rossetti“nasce l’esigenza di confrontarsi su tematiche importanti per migliorare la relazione con i figli e stabilire con loro una comunicazione corretta. Questi temi sono particolarmente sentiti e di innegabile interesse per tutti coloro che si occupano dei bambini e dei ragazzi nel loro processo di crescita. Speriamo, in questo modo, di contribuire, attraverso l’aiuto prezioso di esperti come la Dott.ssa Luisa Alfaioli che ringrazio molto, a fornire elementi utili per dare risposte alle sempre più complesse domande che i genitori si pongono”.

Gli incontri si svolgeranno da martedì 30 maggio fino al prossimo novembre su tutto il territorio comunale di Cerreto Guidi così da toccare le varie realtà locali e favorire un’ampia partecipazione.

La prima iniziativa su “Comunicazione funzionale fra genitori e figli: come educare ad un uso corretto e responsabile dei dispositivi tecnologici”, è fissata per MARTEDI’ 30 MAGGIO 2017 alle ore 21.15 alla Palazzina dei Cacciatori, in Via Santi Saccenti, 2 a Cerreto Guidi.

Bambini e ragazzi fanno un uso sempre maggiore delle nuove tecnologie.

L’incontro di martedì 30 maggio, aperto a tutti, è così un’occasione preziosa per riflettere sui corretti atteggiamenti da tenere e su come evitare che gli strumenti tecnologici diventino controproducenti.

Ufficio Stampa – Comune di Cerreto Guidi

facebook: comune cerreto guidi
facebook: comune cerreto guidi

 

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio