NEWS

Fornace Pasquinucci, si inaugura sabato 14 aprile alle 17,30 la mostra “Ipotesi di Futuro” con opere dei ragazzi del liceo artistico “Virgilio” di Empoli

Come ogni anno, il Gruppo Culturale Fornace Pasquinucci di Capraia F.na riserva una mostra agli studenti del liceo Artistico “Virgilio” di Empoli.

Sabato 14 aprile alle 17.30, nei locali della ex fornace di piazza Dori, coordinati dai loro professori ed in particolare dalla professoressa Antonella Bertelli, circa 80 studenti saranno protagonisti di una vera mostra d’arte. Saranno rappresentate tutte le specificità in atto nella scuola: pittura, scultura, disegno, fotografia. In gran parte sono opere individuali, in taluni casi opere di gruppo: tutti i locali -comunque- saranno caratterizzati dal linguaggio di entusiasmo e di speranza di giovani ragazzi/e che per la prima volta escono dall’ambiente scolastico e vedono il loro nome su un manifesto appeso all’esterno di un vero luogo d’arte, oltre ai cartelloni pubblicitari dei comuni di residenza.

All’inaugurazione saranno presenti, oltre al dirigente dell’Istituto superiore statale “Virgilio” di Empoli ed ai responsabili del Gruppo Culturale, anche esponenti della Regione Toscana insieme al Sindaco del Comune di Capraia e Limite Alessandro Giunti.

La mostra, che gode del patrocinio del Comune di Capraia e Limite e del contributo di Toscana Energia, sarà aperta tutti giorni, con esclusione del lunedì e martedì, dalle 17,30 alle 19,30. Per eventuali visite di gruppo fuori orario telefonare al numero 3299817170.

-- 
Servizi Generali – Ufficio Affari Generali (Addetto Stampa)

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio