NEWS

FIRENZE: NUOVI SPAZI, NUOVA ENERGIA, INAUGURATO L’INNOVATIVO ENEL STORE IN VIA CORRIDONI

FIRENZE: NUOVI SPAZI, NUOVA ENERGIA, INAUGURATO IN VIA CORRIDONI L’INNOVATIVO ENEL STORE AL SERVIZIO DEI CITTADINI E DELLE IMPRESE

Il nuovo Spazio Enel è espressione di un concept innovativo, ideato per migliorare l’esperienza con i cittadini per l’elettrificazione dei consumi e l’efficienza energetica. Orario continuato dal lunedì al venerdì.

Elettricità, gas, installazione di impianti rinnovabili, fibra e mobilità sostenibile, le esigenze dei fiorentini al centro in un contatto diretto e personalizzato, per un uso consapevole e onnicomprensivo dell’energia.

 

Firenze, 10 aprile 2025 – Centralità del cittadino, vicinanza al territorio ed efficacia nelle offerte integrate per un uso più consapevole dell’energia. Si rinnova e si rafforza la mission di Enel in città con l’apertura del nuovo Enel Store di Firenze, in via Corridoni 37, in una zona nevralgica della città, che vuol essere più di un semplice punto vendita ma un vero e proprio luogo di relazione e di connessione per i cittadini fiorentini, e non solo, che cercano soluzioni energetiche efficienti e personalizzate.

All’inaugurazione del nuovo Spazio Enel sono intervenuti l’assessore del Comune di Firenze Giovanni Bettarini, i rappresentanti delle associazioni di categoria della città, i responsabili Enel Energia physical channels Italia Massimiliano Losito, centro Italia Aurelio Sarno e Spazi Enel diretti Toscana Lorenzo Bonciani, il team leader affari istituzionali area appenninica Enel Emiliano Maratea con i referenti territoriali delle relazioni esterne Enel Group.

“Con l’apertura di questo nuovo Enel Store a Firenze, frutto di un concept innovativo che stiamo sviluppando anche in altre città in Italia – ha dichiarato Losito per Enel – vogliamo rafforzare il nostro impegno sul territorio e offrire un servizio innovativo e su misura, rendendo il cittadino protagonista della transizione energetica. Il nostro obiettivo è porci come interlocutore unico per i nostri clienti e per la cittadinanza in riferimento a tutti gli usi energetici, attraverso l’elettrificazione di case, uffici ed esercizi commerciali ottimizzando l’uso dell’energia in un’ottica sostenibile, sia dal punto di vista ambientale che economico”.

Nel nuovo store fiorentino, rinnovato nel design e negli ambienti dedicati all’accoglienza, i cittadini potranno trovare offerte e opportunità onnicomprensive, che includono non solo la fornitura di energia elettrica e gas, ma anche servizi come la fibra, la ricarica per le auto elettriche, l’installazione di pannelli fotovoltaici, pompe di calore ed efficienza energetica, facilitando il percorso verso l’elettrificazione dei consumi. L’evento inaugurale è stata caratterizzato da momenti dedicati a consulenze personalizzate a cura del personale Enel: non sono mancati spazi di intrattenimento guidati da una mascotte speciale tra giochi, foto ricordo dell’evento e deliziosi gadget. Il nuovo Spazio Enel sarà aperto al pubblico dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle ore 8:30 alle 16:00.

In allegato foto del taglio del nastro e dei momenti inaugurali.

 

R.C.

 

 

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio