Fiorentina vs Roma. Le parole del ds Monchi nel dopo gara.

Il ds Monchi in sala stampa ha messo in evidenza il fatto del mancato uso del Var al fine della decisione di attribuire alla Fiorentina il rigore o meno, pur rispettando gli arbitri, anzi sottolineando che ci vuole rispetto assoluto nei loro confronti. Nonostante questo ritiene che l’arbitro Banti abbia commesso un errore di valutazione e ciò che gli dispiace di più è il fatto che non si sia ricorsi al Var, uno strumento che porta giustizia e che in realtà tutela gli arbitri togliendo ogni dubbio in merito a qualsiasi decisione sui fatti che accadono in campo. E’ consapevole del fatto che un arbitro possa sbagliare ma si arrabbia molto sul fatto che non si ricorra ad uno strumento che possa portare giustizia, fugando ogni dubbio.
Ha continuato parlando della gara dal momento che Di Francesco non è intervenuto in sala stampa dicendo che nella gara di oggi si è visto una squadra più vicina a ciò che chiede il mister pur avendo avuto un pò di sfortuna, anche se la squadra gli è piaciuta di più, maggiormente di quella che ha pareggiato con il Napoli e ritiene che la Roma debba ripartire dalla gara di oggi. Ritiene che sia importante non pensare alla classifica ma pensare soprattutto al fatto di migliorare e fare passi avanti, cosa che è avvenuta oggi con una squadra complicata come la Fiorentina mettendo in evidenza che la Roma è apparsa molto concentrata prima che venisse concesso il rigore alla Fiorentina dimenticandosi della gara di Mosca, ma adesso è importante pensare alla Champions.
Viene concessa fiducia incondizionata a Di Francesco. Parlando di Gerson conviene che sia cresciuto da quando è arrivato alla Fiorentina e che la scelta di mandarlo a Firenze sia stata quella giusta sia in considerazione dell’ambiente che dell’allenatore. E’ molto soddisfatto di Zaniolo, che probabilmente sarà il futuro della Roma.
Franca Ciari
