NEWS

Fine settimana ricco di eventi a Castello

Fine settimana ricco di eventi a Castello
Trenino natalizio, “Black Friday”, negozi aperti, pista di pattinaggio, attrazioni. Presentazione
archivio TV4 e due eventi in Castello alto (inaugurazione “Open Flow” e Festa in biblioteca) Fine settimana ricco di eventi a Castelfiorentino, dove le luminarie nelle vie del centro e centinaia di alberi con luci a led consentono al visitatore di immergersi nella magica atmosfera natalizia. Da oggi e fino a domenica i negozi aderiranno al “Black Friday” con centinaia di articoli a prezzi vantaggiosi. Un’occasione imperdibile per anticipare il momento dei regali o magari concedersi qualche piccola gratificazione. Da venerdì a domenica sarà inoltre in funzione il trenino natalizio (orario: 9.30-13.00, 15.00-20.00), mentre in Piazza Gramsci largo ai giovani con la pista di pattinaggio su ghiaccio (dimensioni: venticinque metri per dodici) e tante attrazioni i bambini: una giostra con i cavalli, una giostra lagunare baby, il gioco della pesca e in più (rispetto allo scorso anno) i mitici “salti” con i tappeti elastici.

Sabato pomeriggio, due eventi da segnare in agenda: alle ore 16.00 in Piazza De Filippo (lottizzazione ex Balli) festa di apertura di “Open Flow”, un nuovo ambiente di 350 mq dedicato al co-working, ovvero giovani imprenditori che lavorano in spazi condivisi. Alle 17.00 appuntamento al Teatro del Popolo per la presentazione dell’archivio digitalizzato di TV4, la mitica emittente di Castelfiorentino e della Valdelsa, che sarà reso fruibile grazie all’impegno congiunto della Banca Cambiano 1884 spa e della Fondazione Teatro del Popolo, di cui fa parte anche il Comune di Castelfiorentino. Si ricorda che sabato è anche la giornata della “Colletta alimentare”: chi desidera compiere un gesto nobile potrà offrire un contributo al “Banco alimentare” facendo un po’ di spesa per le famiglie bisognose in cinque supermercati: Penny Market (lungo srt 429 per Cambiano), Centro Alimentare Castellano (Via Masini), Lidl (via dei Praticelli), Punto Simply (via Togliatti), Sigma (via Sant’Antonio)

Domenica pomeriggio (ore 16.00) festa alla biblioteca comunale “Vallesiana” di Castelfiorentino, che celebra i suoi 130 anni di vita. Interventi sulla sua storia, mostra, laboratori per bambini, musica e brindisi finale con un cocktail speciale preparato dal Chiosco dei Renai. Con un invito: “portate una moneta da cento lire”. Il motivo? E’ una sorpresa.

Per raggiungere il centro storico alto si potrà usufruire del “Trenino natalizio”, che effettuerà corse no-stop (ogni venti minuti circa) seguendo questo itinerario:  Piazza delle Poste (piazza Berlinguer, stazione 1 “Polo Nord”), via Masini (stazione 2 “Stella cometa”), Piazza del popolo (stazione 3 “La via dei Presepi”), piazza Kennedy (stazione 4 “Frutta candita”), corso Matteotti e via Garibaldi (stazione 5 “Pacco regalo”), piazza Cavour (stazione 6 “La befana”), piazza Gramsci (stazione 7 “Freddo polare”). Costo 1 euro valido per tutte le corse al mattino, 2 euro per tutte le corse del pomeriggio.

La Pista di Pattinaggio su ghiaccio sarà aperta fino al 13 dicembre, dal lunedì al giovedì ore 15.00-24.00, dal venerdì alla domenica 10.00-13.00 e 15.00-24.00; dopo il 13 dicembre apertura tutti i giorni dal lunedì alla domenica ore 10.00-13.00 e 15.00-24.00.

Ufficio Stampa
Comune di Castelfiorentino
t

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio