EVENTITERRITORIO

EVENTO PLASTICFREE A TONFANO PER IL “WORLD CLEANUP DAY”

Evento PlasticFree a Tonfano per il “World Cleanup Day”

Dopo la “pausa” estiva tornano a Pietrasanta le giornate di educazione ambientale organizzate dall’associazione PlasticFree, promotrice in tutta Italia di iniziative per formare e informare giovani, meno giovani e giovanissimi sulle conseguenze dell’inquinamento da plastiche e microplastiche e sulle poche, semplici attenzioni quotidiane che sono fondamentali per il rispetto e la protezione del territorio che ci circonda.

Sabato 27 settembre, in scia alla settimana del World Cleanup Day, l’appuntamento è alle 14,30 a Marina di Pietrasanta, località Tonfano, in zona pontile: da qui partirà l’asse versiliese dell’evento internazionale “Sea & Rivers”, realizzato da PlasticFree con il patrocinio del Comune e il supporto dell’azienda Ersu e che “impegnerà” i partecipanti per circa due ore sulla spiaggia antistante, in “caccia” di rifiuti.

L’adesione è, come sempre, libera e gratuita previa registrazione sul sito dell’associazione plasticfreeonlus.it, nella sezione dedicata all’evento di Tonfano; richiesti un paio di guanti ed eventualmente delle pinze, per rendere la raccolta più sicura e agevole.

Informazioni ai numeri 327 0997543 (Sara) e 320 4123578 (Simona).

Ufficio Stampa & Comunicazione
G.M. 
0584.795213

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio