SPORT
ESCLUSIVA, Fulvio Collovati: “Italiano lascia una grande eredità a Palladino. Al nuovo tecnico della Viola serve fiducia e tranquillità”

ESCLUSIVA, Fulvio Collovati: “Italiano lascia una grande eredità a Palladino. Al nuovo tecnico della Viola serve fiducia e tranquillità”
Raggiunto in esclusiva dai microfoni di News.Superscommesse.it, Fulvio Collovati ha trattato diversi temi, in primis la prossima stagione di Serie A e le sue protagoniste. Nel seguente estratto, l’ex difensore si sofferma sul mercato viola e su Raffaele Palladino, nuova guida tecnica della Fiorentina.
Cessioni importanti, quali Bonaventura e Milenkovic, mentre sono arrivati Pongracic e Kean. La Fiorentina affidata a un allenatore rivelazione dello scorso campionato: Raffaele Palladino. Farà meglio di Italiano, secondo Fulvio Collovati?
“Credo che Vincenzo Italiano abbia lasciato un’eredità importante a Palladino. Non bisogna dimenticare che è stato un allenatore che ha portato la Fiorentina a disputare una finale di una competizione europea in ben due occasioni. Grandissimo il rammarico per non averla vinta, ma è stato un risultato non affatto facile da raggiungere. Sul neo allenatore non ci sono dubbi che sia un bravissimo ragazzo, molto giovane e con una prospettiva di carriera che può soltanto crescere. Ha fatto molto bene a Monza, mi auguro per lui che proprio a Firenze riesca a fare questo salto di qualità. Non sarà facile ripetere i risultati visti in Europa, anche perché è arrivato da poco. Bisogna dargli fiducia e tranquillità, ha bisogno di tempo per lavorare bene, così come per i nuovi arrivi”.
