EMPOLI 2025/2026

Empoli vs Monza 1-1

Reti di Carboni e Guarino.

Empoli – Monza 1 – 1, finisce così al Carlo Castellani di Empoli dopo aver assistito ad una gara intensa, dinamica ma i tre punti non li conquista nessuna delle due squadre, soprattutto un pari guadagnato in rimonta per i toscani.

La partita prende già vita al 13′ quando Colombo approfitta di un errore dell’Empoli ma riesce solo a centrare il palo sulla cui ribattuta Alvarez spreca clamorosamente con la porta ormai incostudita.

Al 33’ la scena si sposta sulle panchine quando si assiste a scintille tra Bianco e Mister Pagliuca, costretti ad uscire per doppio rosso.  Al 36′, tre minuti dopo, Galazzi colpisce il secondo legno per il Monza  con un destro incrociato.  Nel finale del primo tempo  L’Empoli ha una certa reazione ma  senza dare alcuna preoccupazione a Thiam.

Finale primo tempo: Empoli 0 Monza 0.

In avvio di gara l’Empoli ha una grande occasione per portarsi avanti con Shpendi che , servito da Saporiti, prende in pie.no la traversa in scivolata. un minuto dopo al 49′ passa in vantaggio con la seguente dinamica: Keita batte un corner corto, cross sul primo palo con Andrea Carboni che gira di testa ed insacca a rete, alle spalle di Fulignati. Il Monza, pago del vantaggio, prende ancora più forza e sfiora il raddoppio in vari frangenti che si infrangono al 79′ quando Guarino, sugli sviluppi di un corner, si erge su tutti ed insacca a rete, alle spalle di Thiam.

Nel finale  di gara il Monza tenta ancora l’affondo per fare sua questa gara ma non è sufficiente, tanto che ol match si chiude sul punteggio di 1-1. L’Empoli tesaurizza il secondo vantaggio consecutivo che almeno muove la classifica.

Prossima gara dell’Empoli in trasferta: Sudtirol vs Empoli domenica 5 ottobre ore 15.00.

Marcatori : 5’st Carboni (M), 34’st Guarino (E)

Empoli (3-5-2): Fulignati; Lovato, Guarino, Obaretin; Elia (35’st F. Carboni), Belardinelli (20’st Popov), Ghion, Ceesay, Moruzzi (20’st Ilie); Saporiti (20’st Yepes), Shpendi (32’st Pellegri) All. Pagliuca A disposizione: Perisan; Curto, Ebuehi, Indragoli, Tosto, Haas, Bianchi

Monza (3 – 4 – 2 – 1): Thiam; Delli Carri, Brorsson, A. Carboni (42’st Lucchesi); Ciurria (30′ Azzi), Colombo (1’st Obiang), Zeroli, Birindelli; Galazzi (20’st Colpani), Caprari (30′ Keita); Alvarez All. Bianco A disposizione : Pizzignacco, Izzo, Maric, Ravanelli, Bakoune, Capolupo, Petagna

Arbitro : Sig. Mucera di Palermo ( Rossi – Santarossa )

Espulsi: 33′ Bianco (M), Pagliuca (E)

Ammoniti : Colombo (M), Belardinelli (E), Elia (E), Obiang (M)

Note : recupero 3’+4′

 

 

 

Franca Ciari Matteoli

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio