NEWS

EMPOLI – Migliorie al parco di Serravalle, sarà completata la staccionata intorno al lago

Migliorie al parco di Serravalle, sarà completata la staccionata intorno al lago

Previsti anche lavori di consolidamento a una delle sponde dello specchio d’acqua

 

Nuove migliorie al parco urbano di Serravalle.

Dopo l’installazione negli scorsi mesi della prima area ludica inclusiva, a due passi dal laghetto che caratterizza il parco, da domani inizieranno altri interventi di sistemazione e miglioramento.

Anche in vista della prossima edizione del Beat Festival, che animerà la zona a fine agosto, sarà completata la staccionata in legno posta a delimitazione del laghetto, con l’obiettivo di garantire un maggior livello di sicurezza ai fruitori del parco.

Si tratta di circa 500 metri di staccionata che correrà lungo quasi tutte le sponde del lago.

Quest’intervento durerà circa 10 giorni.

 

Inoltre si provvederà anche a risagomare e consolidare un tratto di sponda del laghetto (sarà anche pareggiata e livellata una sponda) nella zona sud del parco che presenta cedimenti e corrosioni generati dall’acqua del laghetto e che, se non contenuti, rischiano di aumentare sensibilmente.

Per questo nella giornata di lunedì 6 agosto si verificheranno passaggi di mezzi pesanti per deposito materiale argilloso e macchine per la movimentazione terra.

Da giovedì 2 agosto saranno apposti i cartelli segnaletici della presenza di mezzi pesanti lungo il vialetto del parco.

Non saranno numerosi i passaggi dei camion, ma si raccomanda prudenza da parte dei frequentatori del parco.

Giacomo Cioni

Responsabile Ufficio Stampa Comune di Empoli
Parco di Serravalle 2006
Skype: giacomo.cioni1976

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio