EVENTI

EMPOLI. L’ensemble Quintett8ni in concerto a Gambassi Terme

L’ensemble Quintett8ni in concerto a Gambassi Terme

Domenica 25 maggio, terrà il concerto a ingresso gratuito “mUsicis Excursio. Cartoline musicali dall’Europa rinascimentale al Secolo breve”, organizzato con la compartecipazione del Consiglio regionale della Toscana nell’ambito del bando “Giornata dell’Europa”

EMPOLI – Tutto pronto per il concerto “mUsici Excursio. Cartoline musicali dall’Europa rinascimentale al Secolo breve” che vedrà protagonista l’ensemble Quintett8ni. Appuntamento a ingresso libero domenica 25 maggio 2025 alle ore 18, nella pieve di Santa Maria Assunta a Chianni a Gambassi Terme.

L’ensemble Quintett8ni è composto da Ignazio Bruno e Roberto Biliotti (tromba), Simone Squarzolo (flicorno), Giacomo Montanelli (trombone) e Niccolò Perferi (basso tuba). In occasione del concerto, a cura dell’associazione Il Contrappunto, patrocinato dal Comune di Gambassi Terme e organizzato con la compartecipazione del Consiglio regionale della Toscana nell’ambito del bando “Giornata dell’Europa”, proporranno il seguente programma: J.Desprez, Konigsfanfare; G.Gabrieli, Canzona per suonare n.4; D.Speer, Sonata; M.A.Charpentier, Preludio dal “Te Deum”; J.S.Bach, Cantata 140/BWV645 “Wachet auf”; W.A.Mozart, Ave Verum Corpus; L.Cherubini, Marche; G.Verdi, Preludio da “Attila”; P.Dukas, Fanfara La Peri; N.Rota, Amarcord.

APPUNTAMENTI CON IL CONTRAPPUNTO – A partire dal primo giugno, prenderà il via la rassegna “Note nei chiostri empolesi”, a ingresso libero, a cura de Il Contrappunto con il patrocinio del Comune di Empoli e della Città Metropolitana di Firenze e il sostegno del Ministero della Cultura. Primo appuntamento domenica primo giugno alle 21.15 nel chiostro di Santa Maria a Ripa con Otto stagioni per un bandoneon, con Fabio Furìa (bandoneon), Ettore Pellegrino (maestro concertatore) e l’Orchestra Ico Suoni del Sud. Saranno proposte musiche di Vivaldi e Piazzolla. La rassegna proseguirà anche nei chiostri degli Agostiniani e della Collegiata di Sant’Andrea il 12, 16 e 23 giugno e il 3,6,14 e 31 luglio.

INFO – Contattare Il Contrappunto al 353 4799903 o scrivendo a info@associazioneilcontrappunto.com

 

S.P.

Ufficio Stampa

338 8444311

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio