TERRITORIO

EMPOLI. Il sabato mattina del “Mercatale in Empoli” in via Bisarnella

Il sabato mattina del “Mercatale in Empoli” in via Bisarnella

Gusto, sapori genuini ed eccellenze, domani 17 gennaio 2026, dalle 8 alle 13, lato parco Mariambini

 

EMPOLI – Appuntamento ormai fisso quello del sabato mattina in via Bisarnella (lato parco Mariambini) con il “Mercatale in Empoli” tra gusto, sapori genuini, eccellenze e qualità. Domani, 17 gennaio 2026, dalle 8 alle 13, tornano in bella mostra le aziende agricole del territorio e non solo con i loro prodotti unici. della tradizione.

 

Jolanda da Ferrara con il riso Carnaroli, Arborio, Venere, Roma, quello rosso e la farina di riso; l’azienda agricola Fustolatico porterà vino e olio extravergine di oliva; la nuova fattoria con pane di grano antichi a lievitazione naturale, gastronomia e dolci; i salumi, la carne di vitello, di maiale, di pollo e di coniglio di Marco Macelleria; l’orto di Paglione di Certaldo con verdure di stagione; l’azienda agricola Perricone Geri con gli agrumi e la frutta secca da Ribera; l’azienda agricola Fustolatico porterà vino e olio extravergine di oliva.

 

E ancora, l’azienda agricola Maria Castrogiovanni con formaggi a latte crudo, salumi, carne fresca bovina (animali allevati allo stato semibrado); Proceva con la pasta dei grani della Valdelsa; il parmigiano reggiano con la cooperativa agricola del Frignano; la fattoria Fiore Simone con miele e olio extravergine di oliva, l’azienda agricola Remma con frutta e verdura di Fucecchio.

 

Ci saranno l’azienda agricola Roberto Romagnoli con la carne di vitello, di maiale, salumi, pasta di grano antichi; l’azienda agricola la Contadina con formaggi caprini e l’azienda agricola Luigina d’Ercole con le verdure di stagione.

P.T.

Ufficio stampa del Comune di Empoli

p.tellini@comune.empoli.fi.it,

ufficio.stampa@comune.empoli.fi.it

0571 757741

371 3546867

———————

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio