Empoli fc Lovato nel dopo gara di Empoli vs Juve Stabia.
Il capitano dell’Empoli Calcio si è espresso “senza filtri” in occasione delle interviste del dopo gara Empoli vs Juve Stabia, affermazioni che sorprendono perchè esprimono un pensiero che sa di autentico (una rarità di questi tempi) ma soprattutto di consapevolezza del momento di una squadra di calcio, retrocessa dalla serie A e che non riesce a vincere una gara dal 10 gennaio scorso.
Il capitano, nonostante l’avvio promettente mette in evidenza il fatto come tutto quello che di costruttivo c’era stato nel primo tempo si sia dissolto nella ripresa, diventando gli “spettatori” della gara e non gli attori.
Sembra quasi, ascoltando le sue parole, che lo Juve Stabia abbia avuto più voglia di fare risultato ed in effetti c’è riuscita, forse per una maggiore determinazione agonistica’. Sottolinea il fatto che ”quando si fa parte di squadra ci deve essere la consapevolezza che si indossa una maglia che ha un valore e che poi non è cosi scontato giocare nell’Empoli col rischio che possa diventare un limite e che solo per il fatto di essere l’Empoli gli sia tutto dovuto , ma non è cosi perchè l’Empoli non può avere meno fame di risultati dello Juve Stabia.”
Ha condiviso il disappunto dei tifosi che si sono espressi con i fischi, leciti e legittimi, perchè, se fosse stato in tribuna, avrebbe fischiato anche lui, affermazione non facile.
Il campionato finisce il nove di maggio ed il capitano auspica che sarà opportuno guardarsi le spalle e non chi è più avanti in classifica, ma sarà auspicabile ricordarsi che ci sono delle gare da non perdere, perchè, perdere una gara come quella di oggi, lascia tanta amarezza.

lovato-11.02.26.mp3 Fonte: Registrato da Radio lady in occasione delle interviste del dopo gara Empoli vs Juve Stabia mercoledì 11 febbraio 2026 nella zona mista dello stadio V
