CULTURA

EMPOLI. “Carte in dimora. Archivi e Biblioteche: storie tra passato e futuro” terza edizione

“Carte in dimora. Archivi e Biblioteche: storie tra passato e futuro” terza edizione

Venerdì 10 ottobre 2025 è il termine ultimo per prenotare la visita all’Archivio del Centro Studi Musicali Ferruccio Busoni

 

EMPOLI – Sabato 11 ottobre 2025, l’Associazione Dimore Storiche Italiane inaugurerà la terza edizione della manifestazione nazionale “Carte in dimora. Archivi e Biblioteche: storie tra passato e futuro”, che affiancherà l’iniziativa “Domenica di carta”, promossa dal Ministero della Cultura.

 

Per l’occasione oltre 110 archivi e biblioteche storici saranno visitabili in tutta Italia per un viaggio alla scoperta di veri tesori, libri, carte, carteggi, manoscritti e raccolte non solo librarie.

 

“Carte in Dimora” si inserisce nelle attività che ADSI promuove durante l’anno per sensibilizzare la società civile e le istituzioni sul ruolo delle dimore storiche che, con le loro carte, libri e manoscritti, rappresentano la testimonianza tangibile dell’evoluzione socio-economica e culturale del Paese.

 

Per la prima volta anche il Centro Studi Musicali Ferruccio Busoni parteciperà alla manifestazione, aprendo straordinariamente le porte del suo ricco archivio sabato 11 ottobre dalle 16 alle 18.

 

L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria entro venerdì 10 ottobre al link: https://www.associazionedimorestoricheitaliane.it/evento-dimora/463839/.

 

 

 

Per ulteriori informazioni e richieste:

 

Centro Studi Musicali Ferruccio Busoni, piazza della Vittoria 16, 50053 Empoli

 

Tel. 0571 711122 / 373 7899915 – email: csmfb@centrobusoni.org

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio