CULTURAEVENTI

ELEBRAZIONI CARDUCCI, BRESCIANI: “NUOVE INIZIATIVE PER I 120 ANNI DAL NOBEL”

Celebrazioni Carducci, Bresciani: “Nuove iniziative per i 120 anni dal Nobel

Arti protagoniste, domenica a Valdicastello, per il 118° anniversario della morte di Giosuè Carducci. Nel giardino della Casa Natale del poeta, alcuni studenti e studentesse della scuola secondaria di 1° grado “Barsanti” hanno interpretato con musica, danza e recitazione i versi di “San Martino” per “una celebrazione che è un inno alla vita”, ha sottolineato il vicesindaco di Pietrasanta Francesca Bresciani, presente alla cerimonia.

L’anno prossimo – ha proseguito Bresciani – saranno 120 anni dal conferimento del Premio Nobel per la letteratura a Carducci: molti saranno i momenti di ricordo a livello internazionale e Pietrasanta non sarà da meno, intensificando il già fitto calendario di iniziative che ogni anno omaggia, con la partecipazione della comunità scolastica, il nostro illustre concittadino”.

La cerimonia, condotta dalla presidente del Premio Carducci, professoressa Ilaria Cipriani, si è conclusa con la tradizionale deposizione della corona di alloro ai piedi del monumento che ritrae il poeta, nel giardino della Casa Natale.

Ufficio Stampa & Comunicazione
G.M.
0584.795213

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio