NEWS

Doposcuola: partite le iscrizioni al Centro di Aggregazione Giovanile

VINCI – È partito da ieri, lunedì 14 ottobre, il periodo di iscrizione al servizio di doposcuola presso il Centro di aggregazione giovanile in viale Togliatti 153 (nell’edificio scolastico) a Spicchio-Sovigliana.

 

Non hai trovato ancora il tuo metodo di studio, non riesci a concentrarti a casa, hai difficoltà a svolgere i compiti scolastici da solo? A queste domande l’attività di doposcuola a cura della cooperativa sociale Il Piccolo Principe cercherà di dare risposta.

 

Per iscriversi basta recarsi presso il Centro di aggregazione giovanile dal lunedì al venerdì, dalle 17 in poi, e consegnare i moduli da compilare scaricabili dal sito del Comune di Vinci.

 

L’obiettivo di questo servizio è accompagnare gli alunni nello svolgimento dei compiti per casa e promuovere un metodo di studio efficace anche per il percorso scolastico futuro, fornendo ai ragazzi tutti gli strumenti necessari per fare i compiti e prevenendo anche il fenomeno della dispersione scolastica. I giovani studenti saranno seguiti da personale con esperienza, suddivisi in gruppi con al massimo 5/6 alunni per operatore.

 

L’attività, che partirà lunedì 28 ottobre con orario dalle 15 alle 17 dal lunedì al venerdì, accoglie gli alunni delle scuole medie e quelli del biennio delle scuole superiori. Il servizio è comunale e richiede l’iscrizione e un contributo economico, con la possibilità di frequenza gratuita per le famiglie che presentano la certificazione ISEE fino a 10mila euro.

 

Per informazioni è possibile telefonare ai numeri 0571 982201 e 328 6564421, oppure scrivere a

centrogiovanivinci@web.ilpiccoloprincipe.coop.

Oltre ai compiti, ovviamente è possibile partecipare alle attività e ai laboratori del Centro di aggregazione giovanile, stare insieme e fare nuove amicizie. Nelle prossime settimane, verrà attivato il servizio di doposcuola anche a Vinci capoluogo.

 

Ufficio Stampa – Comune di Vinci

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio