EVENTI

CS_ Juliet al Teatro del Popolo di Castelfiorentino

Sabato 2 aprile “Juliet ” apre, al Teatro del Popolo di Castelfiorentino, il Festival dell’Arte Comica.

 

 

Prende il via il Festival dell’Arte comica, frutto della collaborazione fra il Teatro del Popolo di Castelfiorentino e il Teatro C’art, con la direzione artistica di André Casaca.

Giunto all’ottava edizione, il Festival prenderà il via Sabato 2 aprile alle ore 21,00 con “Juliet” di e con Stefano Marzuoli per la regia di André Casaca. Si tratta di una rilettura in termini clowneschi della tragedia “Romeo e Giulietta”. Una prima nazionale da non perdere.

 

Capuleti vissuto attraverso lo sguardo e il corpo di un clown. In Juliet il clown scopre e rivela al pubblico la sua follia d’amore, il suo fallimento nel tentativo di raccontarlo, e il suo abbandono all’unica possibilità: viverlo fino alla follia di perdersi, cercando l’amata ovunque, anche dentro di sé, e di ritrovarsi nel sogno. Lo spettacolo ha origine in una ricerca sui temi della follia d’amore e della tragedia dell’amore impossibile, nel personaggio shakespeariano di Giulietta Capuleti in “Romeo e Giulietta”, vissuti da un clown, attraverso la purezza e la semplicità dello sguardo clownesco. La purezza dello sguardo del clown sulle cose e l’innocenza assoluta con la quale è capace di vivere l’amore, restituiscono alla follia d’amore il suo originario valore e la possibilità di andare oltre il dramma.

 

Il programma del Festival proseguirà Sabato 9 aprile alle ore 19.00 in Piazza Gramsci, davanti al Teatro del Popolo con lo spettacolo comico surreal “Woow!”, nato da un idea di Andrea Bochicchio. Sempre Sabato 9 aprile, ma alle ore 21.00 ecco “Lei Lear”, un’altra prima nazionale con la regia di André Casaca, Chiara Fenizi e Julieta Marocco.

 

 

Si ricorda che per l’accesso al teatro valgono le normative anti Covid. 

 

 

 

FESTIVAL ARTE COMICA 

 

-Sabato 2 aprile ore 21.00

Teatro C’art 

JULIET di e con Stefano Marzuoli  

Regia André Casaca

 

PREZZI: 

Biglietto unico €10 (ridotto soci Coop € 9)  

 

La prevendita dei biglietti per tutti gli spettacoli presso la biglietteria del teatro (piazza Gramsci, 80) tutti i martedì e i giovedì (ore 17.00-19.00) e il sabato (ore 9,30-12.30) 

La prevendita sarà effettuata, oltre che alla biglietteria del teatro, anche presso Discofollia, via del Gelsomino, 45 a Empoli, telefono 0571.710746 (orario negozio).

 

 

 

 

 

 

Info:  

Teatro del Popolo – piazza Gramsci 80, 50051 Castelfiorentino (FI)

tel. 0571 633482 – info@teatrocastelfiorentino.it

Giallo Mare Minimal Teatro – tel. 0571 81629-83758 – info@giallomare.it

www.teatrocastelfiorentino.itwww.giallomare.itwww.fts.toscana.it

Galileo Comunicazione S.r.l.

Mail: info@galileo1609.it

Tel. 338.7078834

Via I° Maggio,85 – 50053 Empoli (FI)

www.galileocomunicazione.it

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio