NEWS

Comune di Capraia e Limite. Destinerà il 5 x mille alle aree verdi e aree gioco del territorio.

COS’E IL 5 X MILLE

Il 5 per mille è la possibilità per i contribuenti di destinare, a discrezione, una quota dell’ IRPEF per sostenere finalità di interesse sociale. La scelta avviene contestualmente alla presentazione della dichiarazione dei redditi ed assume particolare importanza per il sostegno che annualmente fornisce ad enti che svolgono attività socialmente rilevanti, ad esempio no profit, ricerca scientifica, università, terzo settore, volontariato, ricerca sanitaria, associazioni sportive dilettantistiche (riconosciute dal CONI) che portano avanti attività sociali, Comune di residenza (in base al domicilio fiscale al 31 dicembre dell’anno passato). E’ possibile anche destinare il 5 per mille dell’imposta sul reddito per il sostegno delle attività di tutela, promozione e valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici.

COME DONARE IL 5 PER MILLE AL COMUNE DI CAPRAIA E LIMITE

Per destinare il 5 per mille al Comune di Capraia e Limite, il procedimento da seguire è semplice. Occorre apporre una firma sul modello preposto in sede di dichiarazione dei redditi presso i CAF o altri soggetti abilitati che predispongono la documentazione necessaria da compilare annualmente.

I titolari di solo reddito da lavoro dipendente o di pensione, non soggetti alla presentazione né della dichiarazione dei redditi né del modulo 730, possono consegnare gratuitamente il modello compilato in busta chiusa ad un ufficio postale, che provvederà successivamente a trasmetterlo all’Amministrazione finanziaria, ad uno sportello bancario o ad un CAF.

I PROGETTI DEL COMUNE DI CAPRAIA E LIMITE

Il Comune di Capraia e Limite utilizzerà i fondi per interventi nei seguenti ambiti:

– acquisto di attrezzature per le aree verdi e le aree gioco nel territorio comunale

 

— Servizi Generali – Ufficio Affari Generali (Addetto Stampa)montalbano

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio