NEWS

Comune di Vinci | Dichiarazione del sindaco Daniele Vanni sul respingimento da parte della Corte Costituzionale del ricorso del Governo contro la legge regionale toscana sul turismo

La  dichiarazione di Daniele Vanni, sindaco di Vinci e sindaco delegato alla cultura e al turismo dell’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa.

Accolgo con grande soddisfazione la notizia del respingimento da parte della Corte Costituzionale del ricorso del Governo contro la legge regionale toscana sul turismo.

È una decisione importante, perché conferma la bontà di norme che vanno nella direzione giusta: tutelare la qualità della vita delle nostre comunità, riconoscere ai territori un ruolo centrale nel governo dei flussi turistici e contrastare l’overtourism soprattutto nelle grandi città.

Per realtà come Vinci e la Comunità d’Ambito dell’Empolese Valdelsa dove il turismo è una risorsa importante che va gestita con equilibrio e responsabilità, questa legge rappresenta uno strumento prezioso. Significa poter programmare, regolare e valorizzare un turismo di qualità in modo sostenibile, nel rispetto dell’identità dei luoghi e delle esigenze dei cittadini.

Ringrazio l’assessore Leonardo Marras e la Regione Toscana per aver creduto in una visione che mette al centro i Comuni e le comunità locali. Ora continuiamo a lavorare insieme affinché il turismo sia davvero un’opportunità di sviluppo armonico e duraturo per tutti.

C.S.
3389214987
Comune di Vinci | Ufficio stampa

Franca Ciari Matteoli

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio