CULTURANEWS

Cerreto Guidi. “Le Vie dei Medici ”.

Venerdì 12 maggio 2017 a Cerreto Guidi è in programma un’iniziativa nell’ambito della Giornata Nazionale dei Beni Comuni.

In occasione della Prima Giornata Nazionale dei Beni Comuni, indetta per domenica 14 maggio da Italia Nostra, è indetta a Cerreto Guidi, un’interessante iniziativa culturale promossa in collaborazione con il Comune.

 

Venerdì 12 maggio alle ore 21.15 al Museo della Memoria Locale, verrà presentato in anteprima il lavoro “ Le Vie dei Medici” percorsi inediti e suggestioni a cura della professoressa Patrizia Vezzosi.

Un lavoro che si lega a doppio filo a una significativa esperienza avviata nel 2004. Si tratta del  progetto didattico “I Medici: ritratti, ville e altri itinerari medicei in Toscana” che ha ottenuto un crescente successo, meritandosi la segnalazione come best practice dall’UNESCO nel 2015.

Il progetto, come noto, è finalizzato alla scoperta e alla valorizzazione di itinerari medicei, attraverso scambi fra  studenti appartenenti a realtà territoriali diverse.

 

La presentazione de “ Le Vie dei Medici” di venerdì 12 maggio 2017, aperta alla partecipazione di tutti, è un’iniziativa congiunta delle sezioni di Italia Nostra Medio Valdarno e Arcipelago Toscano. 

Ufficio Stampa – Comune di Cerreto Guidivilla-medicea-cerreto-guidi

 

 

 

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio