NEWS

Cerreto Guidi. Convegno e visita giardini

Giardini. Sabato 5 maggio a Cerreto Guidi convegno e visite in alcuni luoghi verdi del borgo. Il Sindaco: “Dobbiamo fare tutti di più per valorizzare gli spazi verdi pubblici e privati”.

Cerreto Guidi, 3 maggio 2018-Dopo l’esperienza ben riuscita dello scorso anno, l’Amministrazione comunale e il Polo Museale della Toscana insieme all’Associazione Amici della Villa Medicea, ripropongono, sabato 5 maggio 2018 un pomeriggio di approfondimento e conoscenza dei giardini.

Si comincia alle ore 16, nella Villa Medicea di Cerreto Guidi, con il convegno dal titolo “Per i giardini del passato, quale futuro? Conservazione, restauro e gestione dei giardini storici” a cura dell’Associazione Amici della Villa Medicea. Verranno affrontati temi che toccano la gestione delle piante dei giardini storici con un approfondimento del giardino della Villa Medicea.
Al dibattito, preceduto dai saluti del Direttore del Polo Museale della Toscana, Stefano Casciu, interverranno la direttrice della Villa, Cristina Gnoni Mavarelli, l’architetto Paolo Tinghi, l’architetto Giorgio Galletti e il Prof. Damiano Remorini.

 

Al termine, sarà possibile visitare il giardino della Villa.
Alle ore 17.30, presso il Museo della Memoria Locale, ci sarà l’inaugurazione della mostra collettiva “Primavera dipinta”, a cura del Circolo Arti Figurative di Empoli, che ha creato una proficua collaborazione con il Comune di Cerreto Guidi. Dalle ore 18.15 seguirà “Alla scoperta dei giardini e degli spazi verdi nel centro storico di Cerreto Guidi”.

Il senso di queste iniziative” sostiene il Sindaco Simona Rossetti,” è valorizzare gli spazi pubblici e privati. Occorre più attenzione e cura di tutto il territorio. Ma tutto questo è possibile se ognuno fa la sua parte. Vorrei ringraziare Brunella Malvolti, Mario Marradi e Paola e Sandra Malvolti per la loro preziosa collaborazione”.

Ufficio Stampa – Comune di Cerreto Guidi
03

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio