NEWS

Centro prelievi, in 7 giorni pronto il dissequestro dei conti

“Nell’arco di una settimana gli uffici disporranno quanto necessario a trasferire il pignoramento sull’immobile che, seppure tardivamente, il commissario Iacolare ha indicato. A quel punto servirà un accordo per formalizzare l’impegno della Misericordia verso il Comune e permettere, così, all’ente di dissequestrare il conto corrente con tutte quelle garanzie che la legge richiede”: il sindaco di Pietrasanta, Alberto Stefano Giovannetti, traccia l’iter che, ferma restando la collaborazione di tutti gli interessati, permetterà di risolvere l’impasse e giungere alla riapertura del centro prelievi a Tonfano.
“Domenica, in occasione dell’iniziativa organizzata in piazza Amadei dalla fondazione “Medici Friends for Florence”, ho avuto l’opportunità di parlare a cuore aperto con alcuni dei volontari della Misericordia – racconta Giovannetti – di ascoltare e farmi ascoltare. Ho spiegato loro come sono andate le cose e ho sentito da loro cosa stanno vivendo quotidianamente. Ho ricevuto segnali positivi e concreti, oltre che l’ennesima prova della grande generosità che muove questi ragazzi. La mia responsabilità verso la comunità di Pietrasanta non è mai venuta meno e auspico che ogni soggetto coinvolto in questa vicenda faccia lo stesso, per la sicurezza della comunità di Tonfano, della Versilia e della stessa Confraternita”.
Perché, conclude Giovannetti, “questo è sicuramente un momento scomodo, dove tutti sono restii ad esporsi per motivazioni differenti. Ma sia chiaro: non possiamo aspettare il prossimo Governatore della Misericordia e i volontari non possono continuare a rimetterci di tasca propria. Tutti siamo chiamati a prenderci la nostra parte di responsabilità, a prescindere da quello che succederà fra 7 giorni o fra due mesi”.

ufficiostampa@giovannettisindaco.it

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio