NEWS

Celebrazioni del IV Novembre in diretta “social”

Celebrazioni del IV Novembre in diretta “social”
Alla Chiesa di Santa Verdiana (ore 9.30) la messa in suffragio per i caduti  di tutte le guerre.
A seguire la deposizione delle corone di alloro nel capoluogo e nelle frazioni

Celebrazioni in diretta “social” ma senza la presenza di pubblico, nel pieno rispetto delle misure restrittive e di prevenzione dal Covid 19. Mercoledì 4 novembre sarà celebrata a Castelfiorentino la Festa delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale, anniversario che ricorda la fine della prima guerra mondiale con la battaglia di Vittorio Veneto.

La ricorrenza, che sarà celebrata con la presenza delle autorità e del presidente dell’Associazione Combattenti e Reduci (per l’accompagnamento musicale parteciperà soltanto il trombettista della Filarmonica “G. Verdi”), sarà trasmessa in diretta sulla pagina facebook del Sindaco, Alessio Falorni, e su quella del Comune di Castelfiorentino.

Essa prenderà il via alle 9.30 con la Messa in suffragio dei Caduti nella Chiesa di Santa Verdiana, al termine della quale sarà deposta una corona di alloro alla lapide dei caduti della scuola elementare “Tilli”. A seguire, partenza per le frazioni di Petrazzi e Castelnuovo d’Elsa, per la deposizione di una corona di alloro alla lapide del Circolo Arci (Petrazzi) e a quella della Cappella votiva dei Caduti di Castelnuovo. Il piccolo corteo farà quindi ritorno in Piazza Gramsci per la deposizione di una corona di alloro al Monumento ai Caduti,  con intervento del Sindaco, Alessio Falorni.

Ufficio Stampa

a.spinelli@comune.castelfiorentino.fi.it

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio