Castelfiorentino. Campus di Pasqua al Museo Benozzo Gozzoli
Campus di Pasqua al Museo Benozzo Gozzoli
Raccontare senza parole, apprendere i segreti dell’acquerello e delle immagini illustrate
Tre pomeriggi dedicati ai bambini dai 7 ai 10 anni (iscrizioni aperte)
Imparare a raccontare storie senza usare le parole. Apprendere i segreti dell’acquerello. Decifrare i personaggi attraverso le illustrazioni. Con l’avvicinarsi delle feste pasquali, sono in programma al Museo Benozzo Gozzoli di Castelfiorentino tre pomeriggi appositamente dedicati ai bambini dai 7 ai 10 anni, in concomitanza e in piena sintonia con il “Festival del Libro Illustrato”.
Promossi dal Comune di Castelfiorentino in collaborazione con la Regione Toscana e Unicoop Firenze, il Campus di Pasqua (“S-Passo al Museo”) prenderà il via giovedì 13 aprile (ore 14.30-18.30), con il primo incontro dal titolo “Ad incontrar le storie”, dove i bambini potranno cimentarsi a raccontare senza parole per dar vita alla loro personale storia. Partendo dalla scoperta dei due tabernacolo di Benozzo Gozzoli, si troveranno all’improvviso dentro il proprio viaggio, immaginario e immaginato.
Martedì 18 aprile (14.30-18.30) terzo e ultimo incontro che sarà tenuto dall’illustratrice Celina Elmi. “Ad intrecciar le pagine” è il titolo della serata, dove ci sarà modo di scoprire i mille modi per dare vita al protagonista di un racconto. Ogni personaggio ha infatti una sua particolare caratterizzazione, e deve essere ben identificato per muoversi all’interno di una storia.
Il costo dell’intero Campus (valido per i tre pomeriggi ricordati) è di 33 euro; un 10% di sconto è previsto per i soci Coop Per ulteriori informazioni e iscrizioni: Museo Benozzo Gozzoli 0571.64448, info@museobenozzogozzoli.it www.museobenozzogozzoli.it
Uffcio stampa
Comune Castelfiorentino