NEWS

Capraia e Limite, nuove lampade a LED nella palestra della scuola secondaria “E. Fermi”.

Il sindaco Giunti: “Va avanti il processo di efficientamento energetico che guarda al futuro”

Si sono svolti in questa settimana i lavori di sostituzione delle lampade neon presenti nella palestra della scuola secondaria “ E. Fermi” di Limite sull’Arno. Gli operai comunali hanno provveduto, su indicazione dell’Amministrazione Comunale che ha deciso di pianificare la progressiva installazione di lampade più efficienti negli edifici di proprietà, a collocare nella palestra oltre 100 nuove lampade a LED , in grado di garantire maggiore durata, flessibilità, risparmi energetici consistenti e luce più nitida e chiara, un aspetto che va a migliorare la fruibilità degli spazi da parte degli studenti che vi praticano educazione fisica.

Si tratta di un investimento a lungo termine da parte del Comune, che già nella prima parte dell’anno aveva provveduto a installare luci a LED nella biblioteca comunale “P. Neruda”, con risparmi valutati intorno al 60%, e 11 nuovi lampioni in via F.lli Cervi e via XXV Aprile, a Limite sull’Arno.

All’inizio del 2018, inoltre, è in previsione la sostituzione con luci a LED dell’illuminazione pubblica attuale di via Gramsci a Limite e via Allende a Capraia, grazie ai 242.000 euro finanziati dal Governo nell’ambito del bando per le periferie urbane.

I lavori alla palestra della scuola secondaria sono un tassello del processo di miglioramento e efficientamento energetico che, come Amministrazione, stiamo portando avanti con alcuni interventi significativi che guardano al futuro e al rispetto dell’ambiente. Andremo avanti in questa direzione”, commentano il sindaco Alessandro Giunti e l’assessore all’Ambiente Corrado Ceccarelli.

-- 
Servizi Generali – Ufficio Affari Generali (Addetto Stampa)

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio