TERRITORIO

Camminata alla scoperta del Padule

Conoscere il Padule e il territorio. Sabato 22 novembre è in programma un’altra camminata promossa dal Comune di Cerreto Guidi.

 

Cerreto Guidi, 12 novembre 2025- Organizzate dal Comune di Cerreto Guidi, in collaborazione con l’Associazione turistica Pro Loco e con il prezioso contributo di “Natura in Toscana”, sono in corso di svolgimento alcune iniziative per la valorizzazione del Padule di Fucecchio.

 

Il prossimo appuntamento “Da Stabbia al Padule: camminando tra natura e memoria”, è fissato per Sabato 22 novembre alle ore 9,00.

 

Si tratta di un’affascinante passeggiata guidata alla scoperta del territorio tra Stabbia e il Padule di Fucecchio, tra paesaggi suggestivi e tracce storiche legate ai Medici, alla bonifica e all’Eccidio del Padule. Dalla frazione di Stabbia, in posizione panoramica sul Padule di Fucecchio, si raggiungono la Fattoria Medicea, il Giardino della Meditazione e il percorso del Vincio vecchio, tra siepi e specchi d’acqua.

 

Il percorso è pianeggiante ed è lungo circa 4,5 Km (tra andata e ritorno). Durante la camminata, sarà possibile osservare aironi, ibis, cicogne e altri abitanti della palude. L’attrezzatura utile per la camminata prevede scarponcini da trekking, pantaloni lunghi e binocolo.

 

 

 

PER INFO E PRENOTAZIONI

340 7151682

info@prolococerretoguidi.it

A.L.

Enrico Zarri

Ufficio Stampa – Comune di Cerreto Guidi
ufficiostampa@comune.cerreto-guidi.fi.it
tel. 0571.906241- mob. 338.7078834

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio