Serie Bwin: pre-gara Albinoleffe vs Empoli (fonte: albinoleffe.com)L’Empoli visto dall’avversario
venerdì 03 dicembre 2010 | ore 12:13
L’avversario visto dalla panchina: l’Empoli
di Mirco Poloni
L’Empoli è una squadra molto giovane, allenata da un allenatore emergente dalle idee molto chiare. Fino a due partite fa era la squadra imbattuta della categoria e aveva la miglior difesa del torneo, capitanata dal suo giocatore più esperto, visti i suoi lunghi trascorsi nella categoria superiore.
L’Empoli gioca con un modulo 4-4-1-1 con in porta Handanovic; la linea di difesa è composta, da destra verso sinistra, da Vinci, Stovini (che è squalificato, quindi assente; al suo posto giocherà Marzorati), Mori, classe ’90, e Gotti.
Il centrocampo, reparto con qualità e quantità, è composto a destra da Nardini, giocatore dalla inesauribile corsa; a sinistra Fabbrini, giocatore già venduto all’Udinese e facente parte dell’Under 21 di Ciro Ferrara; centralmente Valdifiori e Musacci, giocatori bravi a far girare la palla e a innescare le punte Foti e Coralli. L’Empoli può contare anche su Lazzari, che può giocare da punta o da esterno; su Michelidze, che può agire da punta centrale, vista la sua facilità nel trovare la porta. Si tratta comunque di una squadra giovane, ma già notevolmente attrezzata al grande salto.
fonte: www-albinoleffe.com